in

LeTV One, One Pro LeTV Max ufficiali a prezzi contenuti e con USB Type-C

Con un evento organizzato dall’azienda cinese emergente LeTV – nella città di San Francisco – ecco che vengono annunciati i nuovi modelli: LeTV One, LeTV One Pro e LeTV Max.

leTV(1)

Quest’azienda durante la presentazione chiama questi nuovi device solamente con un aggettivo “Super Phones” visto che offrono specifiche tecniche veramente impressionanti per la metà dei prezzi delle ammiraglie concorrenti attualmente sul mercato.

L’azienda cinese sta rilasciando anche la distinta dei materiali consentendo ai clienti di vedere quanto costa realmente la costruzione di questi device, con questa mossa a sorpresa gli utenti potranno costatare quanti enormi guadagni intaschino le società rivali come Samsung o Apple nella vendita dei loro “gioiellini”.

Questi nuovi device saranno i primi a essere commerciali con la nuova porta USB Type C destinata a diventare il nuovo standard per la maggior parte di dispositivi mobile e non solo.

leTV(3)

Ci sarà la nuova interfaccia utente LeTV EUI 5.0 su tutti i nuovi dispositivi, basata su Android Lollipop 5.0 che offrirà un’interazione che comprenderà musica, servizi TV, connessione con un’auto compatibile per un’integrazione a 360 gradi di tutti i servizi. Il primo sistema interattivo eco-utente della Cina per migliorare l’interazione tra le persone e la tecnologia.

 

Passando agli smartphone LeTV One si basa sul SoC Helio X10 di MediaTek octa-core a 64 bit con caratteristiche di fascia media accompagnati da 3GB di RAM, connettività 4G e supporto Dual-Sim, mentra la GPU è la PowerVR G6200.

Il Display a bordo è Made in Sharp da 5.5 pollici con una risoluzione FullHD e protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 3.

La fotocamera posteriore montata su questo dispositivo è da 13 megapixel con stabilizzatore ottico e sensore Sony IMX214 mentre quella frontale è da 5 megapixel realizzata da Samsung.

LeTV One è il primo smartphone a mondo senza cornici è su un corpo in metallo, batteria da 3000 mAh, altoparlanti Smart Pa e naturalmente porta USB Type-C.

 

Il modello LeTV One Pro ha caratteristiche da top di gamma, con un processore Qualcomm Snapdragon 810, CPU octa-core e scheda grafica Adreno 430. Il modello Pro utilizza 4GB di RAM LPDDR4 e una memoria Flash eMMc 5.0.

leTV(1)

Abbiamo il classico supporto Dual-Sim, connettività LTE di categoria 9 e un display Sharp da 5.5 pollici con risoluzione 2K e ben 564 PPI. Fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine dotato di doppio flash LED dual-tone, mentre la camera frontale è di 4 megapixel con apertura f/2.0.

 

Per terminare abbiamo il terzo dispositivo annunciato che si chiama LeTV One Max – il più grande in termini di dimensione rispetto agli altri due – con un display da 6 pollici, questo Phablet ha un design completamente in metallo e con la presenza di un sensore di impronte digitali posizionato sul retro.

Il SoC anche qui è uno Snapdragon 810 octa-core associato a 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna. Il resto della dotazione lo vede a bordo con una fotocamera posteriore da 21 megapixel, una anteriore da 13 megapixel, connettività 4G LTE Cat. 9. Sistema audio LeHiFi, batteria da 3.400 mAh; insomma in poche parole un “mostro” di dispositivo.

 

Passiamo ai prezzi

Il LeTV One da 16 GB costerà 229 euro, quello da 32 GB 244 euro e infine il modello da 64 GB circa 275 euro.

Il LeTV One Pro costerà 381 euro nella versione da 32 GB e 412 euro per quella da 64 GB.

Il prezzo del One Max non è stato ancora annunciato, inoltre è possibile acquistare alcuni servizi aggiuntivi offerti dalla azienda cinese al prezzo di 75 euro, come video-streaming e molto altro.

Per ora ci sarà un numero limitato di dispositivi per l’acquisto – circa 200.000 unità – e se siete interessati, si potrà iniziare con il pre-ordine a partire dal 5 maggio dalle ore 10:00.

[fonte]

Comments

Loading…