in ,

Lenovo Yoga Tab 3 Pro è ufficiale: prezzo, caratteristiche e immagini #IFA15

All’evento recentemente tenutosi all’IFA di Berlino, Lenovo ha presentato al mondo il suo nuovo tablet: il Lenovo Yoga Tab 3 Pro. Scopriamo insieme l’ultimo nato della società cinese!

yoga tab pro

La serie Yoga Tab di Lenovo è stata sempre caratterizzata da dispositivi interessanti, capaci di attirare l’utenza grazie alle loro incredibili potenzialità.

L’ultimo nato non è da meno: acquistandolo sarete in grado di navigare in rete come su qualunque altro tablet, nonché visualizzare comodamente i film o altri contenuti multimediali attraverso il pratico supporto estraibile – dalla scocca – che permette di mantenere lo Yoga Tab 3 Pro in molte posizioni grazie al comodo “cavalletto” multifunzionale.

 

yoga tablet 3 Pro(3)

L’estetica dello Yoga Tab 3 Pro non può certo dirsi rivoluzionaria perché richiama le linee dei precedenti modelli con l’utilizzo di una nuova finitura grigia di pregio.

Per la sua costruzione – a detta della casa – sono stati impiegati “vero metallo, alluminio e pelle”.

I bordi che racchiudono lo schermo rimangono abbastanza larghi e il vano batteria, come nelle precedenti versioni, è stato posizionato da Lenovo all’interno della porzione di scocca cilindrica.

Questo artificio consente al tempo stesso di creare una base di appoggio sufficientemente pesante da mantenere il Tablet in posizione completamente verticale e di fornire al nuovo device di Lenovo lo spazio necessario per montare una batteria dalla capacità elevata, ovviamente tutto questo senza contare la pratica funzione di maniglia.

La batteria infatti è enorme e si attesta addirittura a 10.200 mAh che riesce a garantire ben 18 ore di autonomia.

All’estremità del vano è infine posto il pulsante di alimentazione, che include al suo interno un LED facente anche funzione di notifica. Per questa ragione, sul bordo laterale dello Yoga Tab 3 Pro è posizionato, oltre al bilanciere del volume, la porta micro-USB per la ricarica e il trasferimento dei file.

Osservando il terminale dal retro è possibile distinguere la “Kickstand” che permette al tablet di mantenersi in posizione eretta, nonché il foro per un eventuale posizionamento su di un muro.

yoga tablet 3 Pro(1)

Il nuovo Lenovo Yoga Tab 3 Pro è caratterizzato da un display avente diagonale di 10.1 pollici con una risoluzione QuadHD con 299 ppi.

E’ poi presente un processore Intel Atom X5-Z8500 a 64 bit.

Per quanto concerne la connettività, il nuovo tablet della casa cinese sarà disponibile in due modelli:

  • supporto alle sole reti WiFi, con antenna mono band 802.11 (b/g/n)
  • supporto alle reti veloci 4G/LTE, nonché WiFi e Bluetooth 4.0 come il precedente modello.

La batteria è un’unità da 10.200 mAh che dovrebbe consentire al device sino a 20 ore di autonomia, mentre l’audio è affidato a 4 altoparlanti speaker stereo con tecnologia Dolby Atmos 3D Surround Sound.

yoga tablet 3 Pro(2)

 

C’è anche la presenza del proiettore PICO integrato – fino a 70 pollici – che fa dello Yoga Tab 3 Pro un perfetto dispositivo per la visione dei contenuti multimediali in compagnia di amici e parenti ma anche indicato per il business: tenendo presente l’ottima qualità dei 4 speaker frontali JBL potrete godere di un’esperienza senza rivali.

C’è la certificazione IP21 “Splash Proof” per la resistenza agli schizzi d’acqua.

Il sistema operativo è basato su Android Lollipop 5.1 personalizzato con l’interfaccia Lenovo Vibe UI.

Infine la dotazione viene completata da una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una cam anteriore – dedicata ai Selfie da 5 megapixel – che rendono questo Tablet un’ottimo dispositivo anche per la realizzazione di foto.

Parlando infine di prezzo: la versione WiFi del Yoga 3 Pro sarà venduta ad un prezzo di 499 dollari mentre quella LTE partirà da 599 dollari.

Comments

Loading…