in ,

Lenovo Yoga 2 da 8″ e 10.1″, la nuova linea di tablet con Android o Windows 8.1

Lenovo ha appena annunciato due nuovi tablet oggi, il Lenovo Yoga 2 nei formati di 8 pollici e 10.1 pollici entrando ancora una volta di “prepotenza” nel mercato dei tablet.

Lenovo-Yoga-Tablet-2 (3)

La particolarità di questi dispositivi è che sono in vendita sia con il sistema operativo Android che con Windows 8.1, una mossa strategica ed intelligente della società cinese che amplia il “target” dei propri clienti.

Il sistema operativo Android è nella versione 4.4.4 KitKat con qualche personalizzazione di Lenovo all’interno ma che garantisce comunque un’esperienza quasi stock, con il probabile aggiornamento futuro all’ultima release L del robottino verde. Entrambi i Lenovo Yoga 2 offrono caratteristiche interessanti andando a migliorare di molto la linea Yoga che di solito presentava caratteristiche tecniche non al Top.

Questi Lenovo Yoga 2 sono disponibili nelle versioni da 8 e 10.1 pollici, entrambi con display con tecnologia LCD IPS e risoluzione fullHD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel ed un angolo di visione di 178 gradi.

Il display da 8 pollici ha una densità di pixel di 283 ppi mentre quella da 10 pollici è meno dettagliato con 226 ppi.

Entrambi hanno il SOC Intel Atom Z3745 a 64 bit che riesce a raggiungere la frequenza di 1.86 GHz associati a 2 GB di RAM e con 16 GB di memoria interna espanbili tramite microSD.

Gli altoparlanti sono posti nella parte anteriore, e grazie all’ottimizzazione di Dolby e Wolfson dovrebbero offrire una qualità audio ed ottime prestazioni.

Lenovo ha introdotto inoltre, un cavalletto ridisegnato che permette agli utenti di usufruire di una quarta modalità più confortevole  che si permetterà di utilizzare il tablet a mani libere. Con questa nuova modalità infatti, il cavalletto ruoterà fino a 180 gradi. Il produttore inoltre ha migliorato la stabilità generale del dispositivo.

Lenovo-Yoga-Tablet-2 (1)

La parte multimediale vede nella parte posteriore, una fotocamera da 8 megapixel con un sensore BSI-2- per ridurre i riflessi BSI-2- e, nella parte anteriore una da 1.6 megapixel che serve oltre ad effettuare le videochiamate, anche per scattare dei selfie.

Supporto Bluetooth 4.0 e GPS non mancano, con la versione con supporto alla rete 4G / LTE pronta al lancio.

La versione da 8 pollici ha le dimensioni di 210 x 149 mm e pesa 419 grammi, mentre quella più grande da 10.1 pollici arriva a 255 x 283 millimetri ed un peso di 619 grammi.

La società dichiara che entrambi i dispositivi riescono a garantire grazie alla batteria da 9.000 mAh, alloggiata all’interno della gobba del Lenovo Yoga 2, una durata fino a 18 ore di utilizzo per la versione con Android e 15 ore per quella con Windows 8.1.

Lenovo-Yoga-Tablet-2 (2)

Le versioni di Android del Lenovo Yoga 2 sono immediatamente disponibili, al prezzo rispettivamente di 230 $ per la versione da 8 pollici e , 300 $ per quella a 10 pollici. Le loro controparti con Windows arriveranno un po’ più tardi. La versione da 8 pollici sarà disponibile nel mese di novembre al prezzo di 250 $, mentre il 10 pollici arriverà a fine ottobre sempre al prezzo di 300 $.

Comments

Loading…