in ,

Lenovo C1, i nuovi smart Glass della società concorrenti dei Google Glass

A differenza degli smartwatch, i Google Glass non hanno ancora fatto “un’esplosione mondiale”, infatti oltre a non essere reperibili nei negozi sembrano essere introvabili e costosissimi, si parla infatti di 2.000 euro per averli.

Lenovo però, come anticipato qualche giorno fa ha da poco presentato un’alternativa agli occhiali di Big G con cui  l’azienda spera anche di attirare l’interesse per gli sviluppatori, infatti sul palco dell’evento la società cinese ha presentato la nuova piattaforma che sarà presente su questi nuovi Glass.

lenovo-c1-2

leggi anche: Lenovo pronta a lanciare i suoi Smart Glass in Cina a 1.300 dollari

Gli “smart Glass” si chiamano Lenovo C1 e le somiglianze con gli Google Glass differiscono da qualche dettaglio: innanzitutto dalla posizione della batteria, dove nei nuovi C1 viene indossata intorno al collo tramite una specie di “collana”.

Inoltre Lenovo per lo sviluppo di C1 si affiancherà alla piattaforma NBD, che rappresenta una fondazione in grado di aiutare i partner e gli sviluppatori con ingenti finanziamenti per la produzione e la ricerca.

lenovo-c1

NBD al momento lavora solo sul mercato cinese, ma siamo sicuri che la società cinese espanderà questo suo nuovo prodotto anche su scala mondiale.

Lenovo ha annunciato anche di aver stretto una partnership con Vuzix, come anticipato qualche giorno fa, per portare gli occhiali intelligenti M100 in Cina.

L’M100 ha le seguenti specifiche tecniche: Android 4.0.4, processore OMAP4460 da 1 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria espandibile, supporto al Bluetooth e Wi-Fi ed utilizza dei gesti di movimento per navigare all’interno dell’interfaccia.

M100 sarà disponibile in Cina a partire dal 31 luglio al prezzo di 8.000 yuan, circa 1.300 dollari al cambio.

[via]

Comments

Loading…