in

Snapchat a lavoro su un dispositivo simile ai Google Glass

Stando ad un’indagine diretta da CNET, Snapchat starebbe segretamente lavorando allo sviluppo di un dispositivo molto simile ai Google Glass; così facendo l’azienda titolare del famoso social network potrebbe entrare per la prima volta nel mondo dell’hardware.

Per chi non conoscesse Snapchat, esso è un social network molto in voga ultimamente che permette di pubblicare foto con l’aggiunta di didascalie in maniera temporanea, nel senso che ogni foto che si pubblica ha un certo lasso di tempo di visibilità, per poi essere cancellata dalla piattaforma. L’aspetto che più intriga di questo social è, appunto, la possibilità di poter modificare con didascalie o effetti la propria foto postata.

La cosa che non molti sanno è che, già nel 2014, l’azienda proprietaria della piattaforma ha acquisito una startup che si occupava di occhiali con integrato una fotocamera, per la precisione la Vergence Labs. Adesso, invece, stando ad un’analisi svolta da CNET, sembra che Snapchat voglia approfondire ancor più il discorso di questi dispositivi simili ai Google Glass.

Snapchat Google Glass

Infatti, secondo la fonte, sembra che l’azienda abbia assoldato membri del team di HoloLens, di PTC, Vuforia ed Eyefluence, azienda che si occupa della gestione del movimento degli occhi. Facendo un resoconto, sembra che il social network sia seriamente intenzionata nell’intento, anche se non abbiamo le basi per capire se esso voglia lavorare su dispositivi simili ai Google Glass oppure a dispositivi a realtà aumentata come gli Oculus Rift. Inoltre, non si sa ancora nulla per quale scopo questo dispositivo andrà prodotto, se per fini legati al social network oppure per ben altri fini indipendenti da quello che è Snapchat.

Questo potremo saperlo solo tramite note ufficiali dell’azienda o attraverso altre indiscrezioni ed analisi dalle quali non esiteremo ad informarvi. Cosa ne pensate di questo dispositivo? Come sarà concepito? Fatecelo sapere nei commenti.via fonte

Comments

Loading…