in

Leagoo Lead 7: “chip-phone” con batteria da 4500 mAh a 78€ [Offerta]

Quando un utente cerca un device spesso si pone sul mercato con un badget davvero limitato, sotto i 100 euro, e di smartphone in questa fascia di prezzo, nei maggiori negozi di elettronica, c’è ne sono davvero pochi e sono considerati, di solito, vera e propria “spazzatura”.

Quindi l’alternativa più valida è dare uno sguardo al mercato cinese con i cosiddetti “cinafonini” che riescono a garantire buone specifiche ad un prezzo basso, ovviamente a discapito della qualità.

Un buon “very chip phone” è il Leagoo Lead 7 che si pone con specifiche mediocri ma con una batteria removibile da ben 4.500 mAh che vi riuscirà a garantire 2 giorni di utilizzo.

Lead7 Phone Photos (31)

Il Leagoo Lead 7 si presenta con un design “sobrio e minimal, grazie al telaio in “finto” alluminio che lo circonda, ed allo stesso tempo elegante con una misura complessiva di 144 x 71.6 x 8.9 mm per 165 grammi di peso.

Sulla parte frontale troviamo un display IPS JDI da 5 pollici con una risoluzione HD (di 1280 x 720 pixel) con in basso, sulla scocca, posizionati i tre classici tasti di navigazione Android; una fotocamera frontale da 8 megapixel (per lo scatto di ottimi Selfie) accompagnata vicino dalla capsula audio ed il sensore di luminosità.

Sulla parte superiore c’è la porta microUSB per la connessione del cavo dati e di ricarica assieme al connettore per il jack da 3.5 mm. Sul lato sinistro troviamo il bilanciere per il volume, mentre sul lato destro, il pulsante di accensione e spegnimento.

Parte inferiore pulita. Infine sul retro troviamo lo speaker audio ed un sensore principale da 13 megapixel accompagnato dal flashLED.

[sc:scheda-tecnica display=”da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel)” processore=”MediaTek MT6582 quad-core da 1.3 GHz Cortex-A7″ gpu=”Mali-400 MP” ram=”1 GB” fotocamera_posteriore=”13 MP con flashLED, apertura focale f/2.2 e zoom 4x” fotocamera_anteriore=”8 megapixel” memoria_interna=”8 GB espandibili tramite microSD” batteria=”4.500 mAh removibile” dual_sim=”Si” supporto_a=”WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth, GPS” sistema_operativo=”Android 4.4 personalizzato con interfaccia Leagoo UI” dimensioni=”144 x 71.6 x 8.9 mm” peso=”165 grammi” altro=”Supporto Multi-Lingua e OTG” ]
Nonostante il processore non sia comparabile con quelli di marche più blasonate, il Mediatek MT6582 con quattro core da 1.3 GHz, accompagnato da 1 GB di RAM e da una GPU Mali-400 MP, garantiscono a questo device delle buone prestazioni ma comunque “catalogabili” da dispositivo di fascia bassa. Quindi non pensate che riesca a garantire prestazioni al Top!

Un pregio del device è sicuramente la dotazione infatti comprende, oltre al device, il cavo USB/microUSB ed al caricabatterie con presa italiana, un comodissimo cavo OTG per il trasferimento dei dati da “penna” USB o HardDisk e dei semplici auricolari (cosa non da poco se pensiamo che in Cina pochi produttori li inseriscono nella scatola).

Il Leagoo Lead 7 “nasce” con Android KitKat 4.4 personalizzato con l’interfaccia proprietaria Smart UI (con Leagoo Launcher) che presenta un design flat e permette una ricca personalizzazione grazie alla presenza di 8 temi pre-installati e molti altri scaricabili online.

Leagoo Theme

L’interfaccia utente ha anche una serie di gesture e funzioni “smart” che permettono ad esempio, una volta scaricati i vari temi di passare da un tema all’altro semplicemente facendo uno swipe con due dita, mentre facendo uno swipe con tre dita effettueremo uno screenshot rapido della nostra schermata.

Leagoo SmartUI

Altra funzione molto interessante di Leagoo Lead 7 è sicuramente la funzione Leagoo Xender che, non necessita di alcun tipo di connessione ad internet, permette di trasferire qualsiasi tipo di file semplicemente con uno swipe tra i due dispositivi. L’utilizzo di Leagoo Xender può essere anche fatto con più persone nello stesso momento e persino con l’iPhone!

201412261530456519

 

Il punto forte del Leagoo Lead 7 è sicuramente la sua batteria!

Su questo dispositivo è installata infatti una batteria removibile da ben 4.500 mAh capace di garantire a detta della società ben 23 ore di conversazione, 450 ore di standby, 30 ore di riproduzione musicale e 16 ore di riproduzione video.

Nonostante la batteria il dispositivo ha uno spessore piuttosto contenuto – soli 8.9 mm – ed è dotato inoltre anche di un sistema di ricarica veloce, capace di portare la batteria dall’1% all’80% in circa un’ora e non è tutto!

Il Leagoo Lead 7 può essere utilizzato anche come Power Bank con la possibilità di ricaricare altri dispositivi; funzione molto utile se abbiamo più di un dispositivo con noi.

 

Offerta Limitata su Everbuying

Passiamo ora alla parte più interessante: il prezzo! Il prezzo di vendita si aggira attorno ai 100 euro ma solo per oggi (20 agosto), a partire dalle 8:00 di mattina, il noto shop Everbuying propone tale dispositivo al prezzo speciale di 85,99 dollari (pari a 78 euro al nostro cambio) con una disponibilità limitata.

Link Acquisto Leagoo Lead 7 | Everbuying

Se avevate intenzione di acquistare un dispositivo, questo potrebbe essere una valida alternativa sopratutto se avete un badget limitato.

Comments

Loading…