in

Leagoo Elite 1: Top di Gamma con 3 GB di RAM a soli 153€ [Coupon]

In questo periodo, ormai, non facciamo più caso a tutti quei telefoni cinesi che cercano di ritagliarsi un angolino nel mercato globale, salvo per alcuni che meritano davvero la nostra attenzione. Uno su tutti è il Leagoo Elite 1, top di gamma della casa asiatica che è nel settore da più di 10 anni.

 

Questo device presenta delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto che farebbero tranquillamente impallidire i top di gamma del momento. Eccole in uno schema riassuntivo

[sc:scheda-tecnica display=” 5 pollici” processore=”MediaTek MT6753 64-bit Cortex-A53 octa-core da 1,3 GHz” gpu=”Mali-T720″ ram=”3 GB” fotocamera_posteriore=”16 Megapixel” fotocamera_anteriore=”13 Megapixel” memoria_interna=”32 GB” batteria=”2400 mAh” dual_sim=”SI (due microSIM)” supporto_a=”64 bit” sistema_operativo=”Android 5.1 Lollipop” dimensioni=”69,5 x 143,8 x 7,5 mm” peso=”142 grammi” altro=”Touch ID”]

DISPLAY

Elite 1 evidenza

Il display è un’ottima unità da 5 pollici che, grazie alla elevata risoluzione FullHD (1920 x 1280 pixel), offre una densità di pixel per pollice di ben 508 ppi rendendo impossibile, così, la visione dei pixel ad occhio nudo.

PROCESSORE

Se la vostra peggior paura è la lentezza di uno smartphone, potete stare tranquilli, perché non è questo il caso!

Il dispositivo gira più che bene grazie ad un potente octa-core Cortex A53 a 64 bit con la frequenza di clock impostata a 1,3 GHz. Il tutto è affiancato a 3 GB di RAM la cui potenza non ha bisogno di presentazioni. Come credo capirete subito dall’immagine seguente, potrete giocare tranquillamente con qualsiasi tipo di applicazione, anche pesante, senza alcun lag o impuntamento.

Elite 1 processore

Insomma, la parola lentezza, nel vocabolario di questo Elite 1 non esiste!

 

FOTOCAMERE

Anche le fotocamere possono essere considerate le migliori sul mercato. La posteriore è da ben 16 Megapixel Sony, con Flash Dual-Led per un ottimo bilanciamento dei colori anche nelle foto notturne.

Per non parlare poi di quella frontale, da ben 13 Megapixel, sempre Sony e soprattutto, sempre con FlashE si, tranquilli, i vostri selfie riusciranno molto bene.

MEMORIA INTERNA

Niente da dire neanche sulla memoria interna da ben 32 GB espandibile tramite Micro SD. Ovviamente, con questa scelta, l’Azienda è andata incontro a praticamente tutte le tipologie di utenti, aumentando così la probabilità di vendita del prodotto.

BATTERIA

Come tutti ben sappiamo, non esiste un telefono perfetto e quindi, anche questo Leagoo Elite 1, purtroppo, ha un difetto: la batteria.

Questa è davvero il tallone di Achille di moltissimi dispositivi in commercio. Infatti, in questo casouna batteria di soli 2400 mAh “non è al passo” con display e processore e costringe gli utenti ad accontentarsi della sua durata, davvero breve, che non può sicuramente portare a fine giornata.

DESIGN

Il design di questo dispositivo è davvero elegante, con frame in alluminio laterale e doppio strato di vetro Gorilla Glass 3 davanti e dietro.

Elite 1 fronte

Il dispositivo presenta il tasto home che ricorda veramente tanto quello del buon vecchio Galaxy S2 ed ai lati sono presenti i tasti softotuch, indietro e impostazioni.

FUNZIONALITA’

Il dispositivo, nel tasto home, integra lo scanner per le impronte digitali, funzione che, personalmente, trovo davvero bella e che sta prendendo sempre più piede in tutte le Aziende.

Elite 1 frame laterale

 

Com’è possibile vedere dall’immagine superiore, oltre al classico bilanciere del volume e al tasto power, in basso, è presente un pulsante completamente personalizzabile al quale è possibile assegnare ogni tipo di azione voi vogliate.

A bordo monta Android 5.1 Lollipop quindi l’utente può godere dell’esperienza del’ultimo (quasi) firmware del robottino verde, che forse verrà aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow.

Inoltre lo smartphone dispone del canale per gli aggiornamenti via OTA e supporta anche l’HotKnot, un sistema per passare velocemente i dati come alternativa dell’NFC.

 

CONCLUSIONI

Questo device mi ha stupito davvero molto perché offre un hardware da top di gamma ad un prezzo a dir poco ridicolo…udite udite:

Solo 173,89 dollari (153 euro al nostro cambio) a patto che inseriate come codice coupon: Elite1

Vi lasciamo con il link per accedere al Sito ed acquistare il Leagoo Elite 1:

Link per l’acquisto | Everbuying

*il prodotto è in pre-ordine con le spedizioni che verranno “smaltite” a partire dal 20 settembre

Comments

Loading…