in

Leagoo Alfa 5: smartphone dalle buone caratteristiche a soli 54 euro

Nell’ultimo periodo i produttori cinesi sono più agguerriti che mai, sia per quanto riguarda dispositivi top di gamma sia per gli entry-level venduti a prezzi sbalorditivi.

Dopo avervi presentato il VKWorld VK700X, Oukitel U7 Pro e il Bluboo XFire ci concentreremo in quest’articolo ancora una volta sulla fascia bassa.

Parliamo infatti di un terminale che offre specifiche tecniche notevoli, se pensiamo, che può essere nelle nostre mani alla modica somma di 54 euro:

il Leagoo Alfa 5!

In relazione al prezzo la componentistica hardware è notevole, vediamone una panoramica generale:

leagoo alfa 5

[sc:scheda-tecnica display=”5 pollici HD (1280 x 720p)” processore=”Speadtrum SCD7731 quad-core” gpu=”Mali 400″ ram=”1 GB” fotocamera_posteriore=”8 megapixel ” fotocamera_anteriore=”5 megapixel” memoria_interna=”8 GB (espandibili tramite micro-SD fino a 32 GB)” batteria=”2.200 mAh” dual_sim=”dual-SIM (micro SIM)” supporto_a=”OTG, Bluetooth 2.1″ sistema_operativo=”Leagoo OS basato su Android 5.1 Lollipop” dimensioni=”143.9 x 71.5 x 8.9 mm” peso=”136 grammi” altro=”mancanza della connessione LTE / 4G” ]

Iniziamo partendo dal display LCD IPS di 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720p) buono ed insolito per un smartphone di questo tipo, poichè generalmente su device che si attestano su questi prezzi la risoluzione non sale mai al di sopra del qHD (960 x 540p).

Più in profondità incorpora un processore Speadtrum SC7731 quad-core affiancato dalla scheda video Mali 400 e supportato da un 1 GB di memoria RAM.

Quest’ultimo dato non è forse eccelso e non rende, questo smartphone, adatto al gaming, ma è compensato dal fatto che i 4 core spingono il sistema operativo Leeago OS 1.1 basato su Android 5.1 (la versione più stabile di Lollipop).

Il comparto multimediale si arricchisce di una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel adatta per i selfie e video-chiamate. Entrambe sono dotate di un sensore d’immagine CMOS per una migliore prestazione a “360 gradi”.

Leagoo_Alfa_5_specs

La batteria (rimovibile) ha una capienza di 2.200 mAh racchiusa nelle dimensioni di 143.9 x 71. 5 x 8.9 mm per un peso di 136 grammi;  è un device dual-SIM, quindi risulta utile per coloro che hanno bisogno di avere due numeri e supporta poi l’OTG quindi si potrà trasferire i file da un chiavetta USB o viceversa.

Importante dire che non possiede, tra le sue funzionalità, l’ultima sponda del Bluetooth ma questa tecnologia è ferma alla versione 2.1 pertanto non è compatibile con gli Android Wear e tutti i wearable di ultima generazione. Inoltre non supporta le reti 4G per la navigazione ad alta velocità, ma dispone al massimo della connessione 3G.

All’interno della confezione troviamo persino le cuffie ed una pellicola protettiva nonchè, ovviamente, la batteria e il caricabatterie da muro. Il sistema operativo è già tradotto in italiano quindi non sarà necessario nessun magheggio per inserire la nostra lingua madre ma basterà soltanto una modifica nelle classiche impostazioni di sistema.

Leeago Alfa 5 è commercializzato nelle colorazioni nero, bianco ed oro.

Uno smartphone che non sarà tramandato ai posteri, ma che sul complesso si dimostra essere conveniente grazie ad alcune scelte quali un buon display e un buon comparto videocamera che, in considerazione della cifra richiesta per l’acquisto, si proclama un “Best-Buy”

Vi ricordiamo che il costo è di soli 54 euro acquistabile dal link sottostante sul sito Everbuying, ricordando che le spedizioni verranno distribuite a partire del 15 di questo mese.

Comments

Loading…