VKWorld VK700X: lo smartphone che sfida anche se stesso a 50 euro

Il mercato degli smartphone si sta spostando sempre più verso il “risparmio”, sia perché per accaparrarsi l’ultimo modello di Huawei, Apple o Samsung bisogna recarsi da Findomestic, sia perché l’utente medio si accontenta di specifiche “scarse” con il solo utilizzo di poche applicazioni.

Le alternative cinesi ed il loro mercato offrono una svariata gamma di dispositivi ma, in questo articolo, vogliamo soffermarci su qualcosa che va oltre alla “convenienza”… parliamo di un dispositivo che potrà essere acquistato sborsando solo 53,91 euro.

Il nome di questo smartphone è VK700X e la società a produrlo è la VKWorld, che negli ultimi mesi ha rilasciato più di un dispositivo abbastanza interessante.

Vkworld VK700X

Ma analizziamo le specifiche e le caratteristiche di questo nuovo device – presentato agli inizi di ottobre – il VKWorld VK700X, e sopratutto dove acquistarlo!

Il design se da una parte rispecchia le classiche “cinesate” (quindi plastica di bassa qualità) dall’altra presenta un materiale “semi-pregiato” – come il metallo – che ne forma l’intera struttura. Lo spessore è di soli 7,2 mm e ne garantisce un’ottima usabilità ad una sola mano.

Ma passiamo alle specifiche tecniche complete di questo dispositivo raggruppate nella nostra “tabellina”:

Specifiche tecniche del device
Displayda 5 pollici con una risoluzione di 1080 x 720 pixel (HD)
Processore MediaTek MT6580a quad-core con clock fissata a 1.5 GHz
GPUMali 400
RAM1 GB
Fotocamera posterioreda 8 megapixel
Fotocamera anterioreda 5 megapixel
Memoria interna8 GB espandibile tramite microSD fino a 64 GB
Batteria2.200 mAh
Dual SIM---
Supporto aWiFi, GPS, Bluetooth e Hotspot
Sistema operativoAndroid Lollipop 5.1
Dimensioni142*70*7.2 mm
Peso---
Altromanca la banda LTE 800

 

Una delle caratteristiche più interessanti è la presenza del sistema operativo Android nella versione (la più stabile) Lollipop 5.1.

Il VKWorld VK700X infine, sarà disponibile con 3 opzioni di colore che sono: Dazzle dorata, Noble Black & White Diamond.

Vkworld VK700X(1)

 

Questo dispositivo è possibile acquistarlo al modico prezzo di 53,91 euro, sullo Store Everbuying di cui potete accedere tramite il link qui sotto:

PS: La confezione di vendita contiene la presa di corrente in formato EU e quindi compatibile con le nostre prese.

Ma attenzione perché solo per oggi sarà possibile acquistare dalle 11:00 (ora italiana) per una disponibilità di soli 50 unità il device al prezzo di 49,99 dollari tramite il link soprastante.

 

In definitiva si tratta di un device senza pretese e che rispecchia l’utenza che non fa un utilizzo parsimonioso del proprio telefono oppure cerca un secondo smartphone per lavoro o “compagnia” con la possibilità di usufruire di tutte le potenzialità di Android senza soffrire di alcun problema.