Le aziende di tecnologia cinesi non si interessano solo più di smartphone e tablet ma anche di action camera.
La GoPro, regina indiscussa di questa fetta di mercato, ha sempre un grande successo, ma il suo prezzo elevato ha fatto sì che alcuni produttori cinesi iniziassero a guardare al mercato delle action camera proponendole con caratteristiche simili e prezzi nettamente inferiori rispetto alla GoPro.
Ecco le nostre prime cinque scelte per questa estate:
Blackview Hero 1
Blackview Hero 1 è la prima di due action camera lanciate da BlackView. Il modello è dotato di un sensore Sony IMX206 da 12 mega-pixel, WiFi, stabilizzatore di immagine, registrazione video in FullHD e apertura focale f 2.0.
Le misure della fotocamera sono di 59,2 x 41,1 x 29,2 millimetri, con l’action camera sono compresi diversi accessori come il guscio impermeabile e ganci per poterla montare su caschi e veicoli. Altre caratteristiche includono una batteria da 900 mAh, uscita HDMI, e la possibilità di espandere la memoria tramite schede SD fino a 32GB.
Una caratteristica molto interessante è lo schermo da 1,5 pollici built-in sulla parte posteriore della fotocamera.
Link acquisto: in prevendita su Gearbest
Blackview Hero 2
Il Blackview Hero 2 è simile alla Hero vista poco fa, ma con hardware leggermente divers0. Questa volta troviamo un sensore Omnivision OV469 con un obiettivo grandangolare di 170 gradi.
Piuttosto che di uno schermo posteriore, la Hero 2 è dotata di un piccolo “schermo telecomando” con funzione wireless per lo streaming video e le impostazioni della fotocamera. Anche in questo caso supporta le schede SD fino a 32GB, una batteria 900mAh, una custodia impermeabile e un sacco di altri accessori sono inclusi.
Link acquisto: in prevendita su Gearbest
Xiaomi Yi
Xiaomi è molto nota per gli smartphone e tablet top di gamma, ma ora anche per le action camera dopo che ha presentato la sua Xiaomi Yi. La fotocamera Xiaomi è dotata di un sensore da 16 megapixel Sony Exmoor con un obiettivo grandangolare di 155 gradi.
Il dispositivo è disponibile nei colori bianco e verde e misura solo 60,4 x 42 x 21,2 mm.Lo svantaggio principale della fotocamera Xiaomi Yi è che viene fornita senza accessori e non è inoltre incorporato nessuno schermo.
Link acquisto: disponibile dall’Europa su MyEfox
SJCAM SJ5000 plus
SJCAM offre una vasta gamma di action camera complete con un gran numerodi accessori. L’SJ5000 Plus è il modello top di gamma, con sensore Panasonic MN34120PA e 7G Lens.
Il sensore dell’ SJ5000 Plus è un sensore da 16.37 megapixel, la registrazione avviene tramite un obiettivo grandangolare da 170 gradi. Il display da 1,5 pollici è posto sul retro della fotocamera.
Link acquisto: MyEfox
SJ4000 WIFI
Proseguendo lungo la vasta gamma di fotocamere SJ troviamo la SJ4000. Questa non è la fotocamera più economica della linea SJ ma è la più economica con il WIFI, che è una caratteristica veramente utile.
L’SJ4000 ha un sensore da 5 megapixel e può registrare video in Full HD. Anche in questo caso abbiamo uno schermo posteriore integrato da 1,5 pollici, Wi-Fi e il supporto per i dispositivi iOS e Android, insieme a tutti i soliti accessori che offre SJ.
Link acquisto: MyEfox
Coupon sconti: Myefox (AVEFOX1) dal valore di 6 euro per acquisti di almeno 150 euro – Gearbest (keryet) dal valore variabile.
Comments
Loading…