in

iPhone: questo video di 5 secondi farà andare in crash iOS

iOS è sempre stato considerato un sistema operativo molto avanzato e sicuro, ma, a quanto pare, non è del tutto così. È stato infatti recentemente scoperto un curioso bug che è in grado di mettere in ginocchio l’iPhone, mettendo seriamente sotto discussione la qualità del sistema operativo Apple.

iPhone – iOS 10 messo in ginocchio da un video di 5 secondi

Gli utenti di Reddit hanno scoperto nella giornata di ieri un bug che manda in crash iOS 10. Si tratta di un video MP4 di circa 5 secondi, il quale, una volta riprodotto tramite il lettore multimediale di default, provocherà dopo circa 10 secondi un blocco generale dell’intero sistema operativo, con unica soluzione quella di ricorrere ad un Hard Reset del dispositivo.

Il video è stato riprodotto su diversi iPhone con iOS 10.1, manifestandosi praticamente su qualsiasi modello. Inoltre, a quanto pare, anche la versione Beta di iOS 10.2 è affetta da questo problema, segno che quindi Apple ancora non ha trovato soluzioni.

In realtà, il problema sembra manifestarsi solo nel caso in cui il video viene inviato tramite un link. Se, infatti, il file viene salvato sul cellulare e aperto come un comunissimo filmato, non riscontreremo alcun tipo di problema e tutto filerà liscio come l’olio. Non sappiamo quindi quale potrebbe essere la causa del problema.

In tanti hanno già segnalato il problema ad Apple ed è molto probabile che tutto si risolva con il prossimo aggiornamento di iOS. Per il momento, comunque, cercate di stare attenti a non aprire eventuali link a file MP4, potreste essere vittima di uno scherzo di qualche vostro amico.

Comments

Loading…