in

Queste cover per iPhone possono causare ustioni chimiche

Parte dell’esperienza di un utente con il proprio smartphone è la sua stessa personalizzazione. Libero sfogo della fantasia con screensaver e suoni e allarmi di ogni tipo. Per concludere con l’aspetto esteriore, forse l’aspetto principale, ovvero una cover che faccia al caso nostro in fatto di gusto, stile, ecc. Nel caso di iPhone, uno dei case più successo è quello con i brillantini, uno scintillio con altri elementi che rendono la scocca viva e attraente. Se non fosse che il contenuto all’interno sta causando gravi ustioni chimiche ai malcapitati utenti

Cover per iPhone che causano ustioni chimiche

MixBin Electronics, azienda cinese produttrice delle cover indagate, ha fatto una richiesta di ritiro attraverso la Commissione US Consumer Product Safety a tutti gli utenti che ne hanno acquistata una, poiché è stato trovato che il liquido e la luminosità degli elementi interni può provocare irritazioni per ustioni se a contatto con la pelle dell’utente. In realtà, questa richiesta si è resa necessaria perché, ad oggi, ci sono 24 casi documentati di clienti interessati da ustioni e in tutto il mondo -19 di loro negli Stati Uniti. Il ritiro comporta la restituzione del denaro.

Alcuni dei casi colpiti causando ustioni

 

Una delle vittime ha riportato cicatrici permanenti e altri casi sono relativi ad ustioni chimiche del viso, gambe, collo, petto e mani. Perché accade questo? Perché, anche se in teoria il contenuto della cover deve rimanere all’interno – effettivamente gli alloggiamenti possono avere delle perdite e causare la fuoriuscita della miscela chimica ed entrare a contatto con la pelle.

Le cover sono state vendute su siti come Amazon o anche per mezzo di brand Victoria’s Secrets, per un totale di 263.000 unità in tutto il mondo fino a giugno 2017. Il che rappresenta una quantità di potenziali vittime.

Diversi modelli per iPhone

Le cover erano disponibili per iPhone 7 e 7 Plus e iPhone 6S e i design e gli stili erano diversi. Qui, sul sito web della Commissione sulla sicurezza dei prodotti, è possibile vedere tutti i modelli interessati, la descrizione e il numero di serie. Se si dispone di uno di questi accessori o se si conosce qualcuno che ne possiede uno è bene mettersi in allarme. Ci sono ancora circa 200.000 casi potenzialmente pericolosi al mondo, quindi ci sono 200.000 utenti a rischio di ustioni.

Comments

Loading…