in

iOS 11: l’autonomia di iPhone è dimezzata rispetto a iOS 10

Il lancio di iPhone 8 e iPhone 8 Plus ci ha lasciato anche un’altra delle nuove funzionalità previste da Apple. Ci riferiamo all’aggiornamento di iOS 11, una nuova versione rinnovata e potenziata del software Made in Cupertino. Lo stesso è stato messo a disposizione degli utenti il ​​19 settembre e, da allora, abbiamo raccolto già diverse impressioni sull’esperienza di utilizzo della nuova versione di iOS.

Le ultime voci ci mettono però a conoscenza di un problema molto comune e probabile: la durata della batteria. Ed anche l’autonomia di iPhone con iOS 11 sembra essere significativamente ridotta rispetto ai dati ottenuti con iOS 10.

La migrazione a una nuova versione software significa, in genere, modifiche per migliorare ed ottimizzare le funzioni. Comunque, coinvolge anche un processo durante il quale il produttore può sperimentare più problemi del solito, fino a raggiungere l’equilibrio con tutti i propri dispositivi. Nel caso di Apple, questa non è la prima volta che accade. In tal senso, iOS 11 non sembra un’eccezione e gli ultimi dati che appaiono man mano che gli utenti installano e testano iOS 11 sembrano confermare tali problematiche.

batteria-Apple

iOS 11 nelle sue prime stime

La verità è che il tasso di download e installazione di iOS 11 rispetto ad altre versioni è stato ridotto nelle sue prime stime. Una decisione che potrebbe influenzare fattori come la compatibilità di applicazioni con la nuova architettura 64 bit basata su iOS 11. Inoltre, è possibile che possa aver influito sulla decisione dei proprietari di iPhone e iPad di scaricare la nuova versione il fatto che sono stati scoperti alcuni problemi con la rete Bluetooth e WiFi. Né possiamo escludere i guasti rilevati nell’interfaccia o persino i problemi di sicurezza.

In un modo o nell’altro, le ultime analisi danno per certo un forte calo nel download di iOS 11, almeno fino a quando Apple non riuscirà a risolvere questo problema.

Autonomia di iPhone con iOS 11

L’autonomia di iPhone con iOS 11 è stata notevolmente ridotta rispetto a quanto finora rilevato con iOS 10. Questo è indicato dalla seguente tabella in cui si può vedere una serie di dati provenienti da 50.000 misurazioni di utenti iPhone con iOS 11 e iPhone con iOS 10.

iOS-11-batteria-iPhone

In media, e considerando l’utilizzo del terminale e delle applicazioni installate, è stato concluso che la batteria di iPhone con la versione più recente di iOS 11 si scarica molto più velocemente di quella dei dispositivi con iOS 10 ancora installato.

Ripetiamo, in media, i valori più precisi forniti si riferiscono agli iPhone con iOS 10 che raggiungono un’autonomia media di quattro ore di utilizzo. Nel frattempo, gli iPhone con iOS 11 hanno visto calare il valore, ridotto a 96 minuti, poco più di un’ora e mezzo di utilizzo. In percentuale, si parla di una riduzione dell’autonomia di oltre il 50%.

Comments

Loading…