in

Inauguriamo un canale su Pushbullet per notifiche su smartphone e PC, guida e Funzionamento

EnjoyphoneBlog.it entra nel mondo delle notifiche grazie all’applicazione gratuita Pushbullet, creando un canale ad hoc per tutte le news, dedicato ai nostri lettori in modo che non si perdano nessun articolo sul proprio smartphone o PC, con la ricezione di una notifica in tempo reale, ad ogni servizio pubblicato.

Come funziona Pushbullet?

Pushbullet è un’applicazione che permette di visualizzare le notifiche dei nostri dispositivi direttamente sul PC tramite un’estensione per Chrome, Firefox e tra un po’ ci sarà pure il supporto al browser Safari.

Per fare in modo che funzioni il tutto, dobbiamo installare sul nostro terminale Android o iOS l’applicazione e loggarci con l’account Google, dopodiché visitare il sito ufficiale Pushbullet e fare lo stesso sul PC, infine installare l’estensione sul browser.

Download Pushbullet Android
Download Pushbullet iOS

Se la versione Android che avete installato sul device è inferiore alla 4.3 bisogna anche attivare i servizi tramite le impostazioni del nostro dispositivo o direttamente dalle impostazioni dell’applicazione. Da quest’ultima possiamo anche cambiare la suoneria di notifica, quali applicazioni e quali non devono essere notificate al PC, e altre impostazioni.

Altra funzione importante e interessante è la possibilità di inviare file, note, link, liste e indirizzi sia dal PC al telefono che viceversa.

Screenshot-01

Quello che a noi interessa di più è la sezione che permette la sottoscrizione a dei canali personalizzati.

Screenshot_02

In questo caso possiamo iscriverci a svariati siti internet, ricevendo in tempo reale aggiornamenti push su qualsiasi nuovo contenuto o aggiornamento che sarà inserito in quel determinato canale o sito web.

Screenshot_03

Da oggi possiamo anche creare i nostri canali, per farlo basta andare nella sezione “Canali” e seguire la procedura, semplice e immediata, si possono creare gruppi di lavoro, condividere il bottone di sottoscrizione al canale sui nostri siti/blog e arrivare direttamente agli utenti tramite le notifiche che loro stessi hanno attivato.

Questa è un’applicazione spettacolare e vi assicuro che dopo averla provata, non vi staccherete più da lei.

Forza ragazzi Sottoscrivetevi al nostro Blog, tramite il “Bottone” che trovate sotto ogni nostro articolo (anche qui ↓), e non vi perderete nemmeno una virgola in esclusiva su tutto ciò che circonda questo fantastico mondo che è la telefonia e il tech con articoli completi nel nostro “stile”.

Comments

Loading…