in

Una foto a 360° come sfondo? Con Photosphere HD Live Wallpaper si può!

Nel corso della longeva vita del robottino verde abbiamo più volte evidenziato le sue incredibili peculiarità che ci stupiscono ogni giorno.

Il sistema operativo sviluppato da Google, seppur con le sue limitazioni, è infatti estremamente versatile. Oramai ogni singola caratteristica del device, perlomeno dal punto di vista software, è alterabile secondo le nostre preferenze. Non solo funzioni ma anche design dell’interfaccia e quant’altro.

Leggi anche:

Ora, la maggior parte degli smartphone è in grado di scattare facilmente foto panoramiche, con il semplice ausilio di un’applicazione e di un sensore fotografico di modesta definizione. Cosa più complessa è invece impostare questi scatti così particolari come wallpaper. Tutti sanno selezionare infatti una foto e metterla come sfondo della schermata Home, ma se questa fosse uno scatto a 360°? Se siete intenzionati a farlo, questa è la guida che fa al caso vostro!

set_photosphere_as_wallpaper01

L’operazione può essere eseguita facilmente grazie ad un’applicazione scaricabile gratuitamente dal Play Store. Si tratta di Photosphere HD Live Wallpaper, è il nome dice tutto.

Può essere installata sia su smartphone che su tablet in modo tale da creare uno sfondo senza dubbio unico e in grado di suscitare invidia a tutti.

Focus Applicazione | Tante modalità di visualizzazione

Con Photosphere HD Live Wallpaper sarà non solo possible impostare i vostri migliori scatti come wallpaper, ma sfruttando anche la ricca collezione interna ad alta qualità, selezionare quello che più vi piace. Benché l’applicazione sia nel suo complesso totalmente gratuita, è possibile imbattersi in alcuni acquisti in-app dovuti ai pacchetti immagine che acquistabili separatamente. Sono presenti dei banner pubblicitari piuttosto invadenti e fastidiosi ma che non rovinano l’esperienza d’uso finale.

Le impostazioni sono assai semplici e l’applicazione funziona su tutti i terminali presentanti una versione di Android uguale o superiore alla 4.0, compreso Lollipop 5.1 (non ho provato su Android M).

Ricordandovi che l’applicazione di uno sfondo animato porta ad un consumo leggermente superiore della batteria, vi lascio al link per il download.

[appbox googleplay com.hamsterbeat.wallpapers.fx.sphere]

Comments

Loading…