in ,

Il Samsung Galaxy S6 sarà presentato il 2 Marzo al MWC

Sembra ormai imminente la presentazione del nuovo top di gamma Samsung, il Galaxy S6. Stando ad alcune fonti coreane che hanno citato un alto funzionario di Samsung, pare che la società svelerà il Galaxy S6 al MWC di Barcellona, per essere più precisi, il 2 marzo durante un evento “Unpacked”. Questo non è tutto, però, sembra che Samsung abbia sviluppato diversi prototipi di Galaxy S6 e che ancora non abbia deciso quale sarà quello ufficiale. Questo potrebbe spiegare il motivo per cui abbiamo visto tanti render e informazioni finora, dalla progettazione unibody in metallo fino al vetro posteriore.

samsung-galaxy-s6-prototype-580-90

Stando alle ultime informazioni giunte, il Galaxy S6 dovrebbe avere delle caratteristiche hardware davvero interessanti. Sarà dotato infatti, di un display da 5.5 pollici QuadHD quindi con risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel. Sotto il “cofano”, troveremo un processore Exynos 7420 octa-core a 6a-bit accompagnato da una GPU ARM Mali-T760 e 3 GB di RAM. La memoria interna sarà da 32 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Galaxy S6 sarà dotato di una fotocamera posteriore con sensore da 20 megapixel e, una fotocamera anteriore con sensore da 5 megapixel. Il sistema operativo sarà ovviamente Android Lollipop 5.0 basato su una nuova e completamente rivisitata versione della TouchWiz

galaxy s6

Leggi anche | Samsung Galaxy S6, tutto quello che sappiamo! Specifiche confermate da profilo User Agent

Leggi anche | Samsung Galaxy S6 SM-G925F appare su AnTuTu: specifiche e caratteristiche svelate!

Per essere completamente onesto, è quasi certo che Samsung presenterà il Galaxy S6 al MWC, quindi questa presunta data di annuncio potrebbe rivelarsi attendibile. Non ci resta quindi che aspettare per vedere cosa Samsung ha riservato ai suoi fan.

[via]

Comments

Loading…