in

Iktech ik1501, un nuovo smartphone super sottile ed economico

Sembra che la battaglia tra i produttori Cinesi per produrre il dispositivo più sottile non sia finita. Inizialmente abbiamo visto Oppo R5, poi Vivo con l’X5Max e anche Gionee sfidarsi per ottenere lo scettro dello smartphone più sottile al mondo. Ora sembra che anche le aziende più piccole vogliono essere coinvolte in questa lotta, Iktech così si inserisce con il suo modello ik1501.Iktech

 

ik1501 è costruito con uno speciale alluminio aerospaziale e con un telaio metallico; il posteriore del dispositivo sembra abbastanza simile a quello del Vivo X5MaxIktech ik1501 ha uno spessore di soli 5,5 millimetri e pesa 116 gr. batteria compresa.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche Iktech ik1501 ha uno schermo Full-HD da 5 pollici ed è dotato di un processore Mediatek quad-core a 64-bit, l’MT6732. Inoltre, abbiamo una selfie camera da 5 megapixel e una fotocamera posteriore da 13 megapixel; e fino a qui specifiche di tutto rispetto.

Note dolenti invece per la memoria RAM e per la ROM, il dispositivo è dotato di 1GB di RAM e 16GB di ROM (memoria non espandibile tramite micro-SD). Supporta le reti 4G/3G e GSM e dispone di Android 4.4.4 Kitkat.

Iktech 2

Le specifiche sicuramente non ci impressionano, sono caratteristiche da smartphone mid-range. Tuttavia, gli elementi fondamentali del ik1501 sono il suo design, i materiali di alta qualità e il grande lavoro di ottimizzazione per costruire un terminale dallo spessore di soli 5.5 mm. Infine, si pensa che il dispositivo possa essere il più conveniente rispetto agli altri smartphone super sottili concorrenti.

Purtroppo non abbiamo altre informazioni sullo smartphone e su questa azienda ma speriamo di poter conoscere maggiori dettagli nelle prossime settimane.

Comments

Loading…