in ,

Huawei presenta EMUI 3.0 [IFA2014]

Durante la sua presentazione avvenuta a Berlino in occasione di IFA 2014, Huawei ha presentato la versione aggiornata della propria interfaccia, Emotion UI 3.0. Vediamo com’è andata.

EMUI30

L’interfaccia adottata su nuovo Huawei Mate 7 presenta delle grosse innovazioni sia dal punto di vista esetetico che da quello funzionale.

Vediamo quali sono le principali modifiche:

Magazine Screen Saver

Ogni volta che accendete il telefono verrà visualizzato un wallpaper differente sulla schermata Home. La modifica periodica dello sfondo vi mostrerà immagini sempre nuove ed interessanti.

Magazine

Launcher

Il launcher della nuova EMUI 3.0è semplice e piacevole alla vista.Molte delle feature richieste dagli utenti sono state inserite, come il ridimensionamento dei widget, layout adattabili e nuovi effetti di transizione.

Launcher

Multimedia

L’interfaccia della fotocamera nella nuova EMUI 3.0 è stata semplificata e permette di inserire dei watermak (immagini in sovraimpressione) nelle immagini. È possibile scattare foto panoramiche e leggere i codici QR, rendendo superflue ulteriori applicazioni.

Camera

L’app di Huawei dedicata alla musica è minimale, fresca ed elegante.Sarà possibile aggiungere i brani preferiti alla propria playlist e riprodurli in maniera casuale. È possibile creare playlist completamente personalizzate per ottimizzare la propria libreria musicale

Musica

Dialer, contatti ed SMS

Dialer, contatti e messaggistica sono raggruppati in un’ unica schermata. Basterà aprire un’unica applicazione ed eseguire uno swipe verso destra o sinistra per spostarsi tra le re sezioni. Il registro delle chiamate viene visualizzato in modalità Timeline. Una volta che avete compilato la scheda di un contatto viene generato un codice QR. Potrete cercare i contatti per numero, nome e con la navigazione rapida. Sarà inoltre possibile sincronizzare i contatti di Facebook con il vostro telefono. La sezione messaggi consente di marcare i messaggi importanti in modo da averli sempre in evidenza. Sono presenti i popup per la notifica dei nuovi messaggi ed è possibile inserire delle firme personalizzate.

 

Dialer ContattiMessaggi

Email

Il nuovo designo dell EMUI 3.0 raggiunge anche le email. È possibile gestire account multipli ed eseguire ricerche all’interno dell’intero database.

Applicazioni Huawei

Phone Manager è l’applicazione personalizzata di Huawei che vi permette di gestire la sicurezza del vostro telefono a 360 gradi, potrete gestire le notifiche, i permessi ed eseguire controlli alla ricerca di virus.

Phone managertjpgAbbiamo inoltre Private Mode e Lazy Mode

La prima app ci permette, come si capisce dal nome, di mantenere riservate alcune informazioni. Impostando una password potremo accedere ad una modalità protetta dove memorizzare contatti, messaggi, foto ed applicazioni che risulteranno invisibili all’utilizzatore normale. La modalità lazy invece è riservata ai più pigri e permette di sfruttare i movimenti del telefono per eseguire alcune operazioni predefinite che ci permetteranno di risparmiare tempo.

In generale tutte le applicazioni sono state ridisegnate adottando un design definito Circles & Dots, cerchi e punti, che caratterizza le app come orologio, meteo,radio FM, timer, orologio, file manager.

Vi lasciamo con alcune immagini delle varie app e vi ricordiamo di restare sintonizzati su EnjoyPhoneBlog per altre succose novità.

EMUI30E EMUI30D EMUI30C EMUI30B EMUI30A2 EMUI30A1 EMUI3A

Comments

Loading…