in ,

Lenovo Vibe X 2 presentato ufficialmente [IFA2014]

Giovedì 4 settembre. Dopo la ressa ai padiglioni IFA di Samsung, Sony, Acer e Asus di ieri ecco arrivato il momento anche per Lenovo che, con il suo Vibe X 2, tenta di estendere la sua influenza sul mercato degli smartphone; vediamo di cosa si tratta: il nuovo Vibe X 2 della casa cinese si caratterizza per essere un “faschionable smartphone” caratterizzato da  una scocca in metallo policromatica nella quale, i bordi dello smartphone, presentano delle bande colorate – tre per l’esattezza – che, pur avendo uno stesso colore di base, presentano delle differenze nell’intensità del colore andando dunque a creare quell’effetto “sfumatura” che tanto caratterizza il nuovo smartphone Lenovo.

 vibe x 2

2014-09-04 03.07.33 pm

2014-09-04 03.07.57 pm

Per quanto riguarda l’hardware del dispositivo ci troviamo davanti un display IPS da 5″ con risoluzione 1920 x 1080 pixel, 2 Gb di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED, fotocamera anteriore da 5 MP (notare come, dopo l’HTC Desire 820 e il Nokia Lumia 730, questo risulti essere il terzo smartphone presentato oggi con una fotocamera anteriore particolarmente performante. Si vede che siamo entrati nell’epoca dei selfie), batteria da 2250 mAh, modulo 4G LTE e, per finire processore MediaTek octa-core MT6595m 

2014-09-04 02.25.40 pm

Il Vibe X 2, smartphone spesso 7.2 millimetri e pesante 120 grammi (Lenovo ha puntato molto sulla leggerezza per quanto riguarda questo dispositivo), sarà presentato al pubblico in cinque diverse colorazioni: bianco, rosso, arancione, blu e un colore che richiama le sfumature del legno.

vibe x 2

All’interno dello smartphone troveremo Android KitKat in versione 4.4.4 ma personalizzato attraverso l’interfaccia proprietaria Vibe UI 2.0 che, tra le varie peculiarità che lo caratterizzano, presenta dei link di accesso rapido alle applicazioni/funzioni all’interno della lockscreen e un’app appositamente studiata per sfruttare al meglio le specifiche della fotocamera anteriore – da 5 mp – in modo tale da garantire all’utente degli autoscatti assolutamente notevoli.

vibe UI 2.0

2014-09-04 02.38.14 pm

Ovviamente Lenovo non fa mancare un’accessorio dalle interessanti caratteristiche per andare a completare l’esperienza d’uso offerta dal suo nuovo Vibe X 2. Ecco quindi arrivare Vibe Xtension, una cover che integra uno stand per il telefono, una batteria ausiliaria e uno speaker per la riproduzione dei brani e dell’audio di sistema.

vibe xtension

Durante la presentazione non si è fatto cenno alla disponibilità del nuovo dispositivo, si è unicamente accennato al prezzo di lancio che dovrebbe attestarsi sui 429$ (399€ in Italia?). In ogni caso il nuovo prodotto della casa cinese non dovrebbe tardare ad entrare all’interno del mercato infatti, se ben ricordiamo, una roadmap di Lenovo stessa, trapelata il mese scorso, dava il Vibe X 2 in uscita presso i rivenditori al dettaglio già alla fine di settembre.

Comments

Loading…