in ,

Android O punta sempre più sulla personalizzazione introducendo questa comoda funzione

Da pochi giorni Google ha rilasciato la prima Developer Preview di Android O. Tra le novità introdotte nel nuovo sistema operativo, è stata scoperta una nuova funzione secondaria che farà sicuramente piacere a diversi utenti, dimostrando come Android punti sempre di più sulla personalizzazione.

Android O introduce la possibilità di poter impostare suonerie e sveglie personalizzate

Sembrerebbe una novità da poco conto, eppure prima era possibile solo utilizzando app di terze parti o spostando il file manualmente nelle directory predefinite del sistema operativo. Con Android O diventa invece tutto più semplice, grazie alla possibilità di poter impostare file audio personalizzati direttamente nelle impostazioni del dispositivo, evitando in questo modo noiosi procedimenti.

La nuova versione del sistema operativo di Google punta quindi ancor di più sulla personalizzazione, rendendo la procedura molto più semplice. Basterà infatti selezionare la voce “aggiungi suoneria” nelle impostazioni e scegliere tramite file manager il file audio che si desidera usare per poi ritrovarla immediatamente nella lista delle altre melodie “stock” del sistema operativo, in modo da poterla impostare in qualsiasi momento per la propria suoneria o sveglia personalizzata.

Una funzione davvero comoda e che farà senz’altro piacere a diversi utenti.

LEGGI ANCHE: Android: nel 2016 minacce diminuite. Sistema operativo sempre più sicuro

Comments

Loading…