I piani alti del colosso di Mountain View stanno già pensando a quale potrebbe essere il nome del loro prossimo sistema operativo, Android 8. Il tutto, però, farebbe pensare ad un semplice scherzo.
Android 8 – si chiamerà Oreo o Pocky?
Android 7.0 è stato rilasciato sotto forma di Developer Preview nella primavera dello scorso anno. I tempi sembrano essere quindi maturi per la prossima major relase del sistema operativo della casa di Mountain View. Ma come si chiamerà?
A quanto pare quelli di Google ci stanno già pensando. A dare il via alle danze è Hiroshi Lockheimer, SVP Android e Chrome OS, pubblicando alcuni post sul suo profilo Twitter.
Il primo mostra un breve filmato con protagonista una deliziosa torta con biscotti Oreo, mentre il secondo è una semplice foto dei Pocky, noti stick giapponesi ricoperti di cioccolato.
I post farebbero pensare ad un semplice scherzo, ma è anche vero che tutte le versioni del sistema operativo hanno avuto fino ad oggi nomi che ricordano dolci o marchi del settore – basti pensare ad Android Kitkat o lo stesso Nougat (per l’appunto, Torrone) – e quindi non è da escludere che anche la prossima versione potrebbe avere un nome del genere.
Una cosa comunque è opportuno notare. Il prossimo nome dovrebbe effettivamente iniziare con la lettera O, dato che tutte le precedenti versioni hanno sempre seguito un ordine rigorosamente alfabetico. Dopo la N di Nougat, potrebbe quindi effettivamente arrivare un Android Oreo.
@dcseifert 🤔 pic.twitter.com/u8nMzjTIO1
— Hiroshi Lockheimer (@lockheimer) February 20, 2017
Comments
Loading…