in ,

Huawei P8 e P8 Lite si mostrano in nuove immagini

Huawei, nota società cinese produttrice di smartphone, sarebbe pronta a colpire il mercato con due device davvero interessanti. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, l’Huawei P8 e l’HuaweiP8 Lite dovrebbero essere presentati in data 11 Aprile nella metropoli londinese. Le ultime notizie circa le specifiche tecniche parlavano di un panello frontale da 5,2″ di diagonale con risoluzione FHD, Chipset Kirin 930 e la bellezza di 3GB di memoria RAM accompagnata da 32 GB di storage interno che può essere espanso tramite scheda Micro-SD.

Il reparto fotografico dovrebbe presentare un sensore da 13 MP sulla parte posteriore e da 8 MP in quella anteriore, permettendo dunque di scattare foto con una risoluzione più che elevata. Infine ad alimentare il tutto, sarebbe stato previsto un accumulatore al litio da 2520 mAh, che si spera, possano far raggiungere all’Huawei P8 la giornata di autonomia. Naturalmente presente il modulo per interfacciarsi con a rete ad alata velocità 4G oltre al supporto Dual SIM, come ogni altro smartphone cinese degno di rispetto possiede in questi giorni.

Per quanto concerne l’Huawei P8 Lite, una versione “piccola” del top di gamma l’Huawei P8, sarà presumibilmente più modesto. Accanto al display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 720p troveremo un processore da 1,2 GHz Kirin 620 coadiuvato da “soli” 2 GB di RAM. Lo storage interno sarebbe poi ridotto a 16 GB, contro i 32 del fratello maggiore. La configurazione foto/video sarà diverso con un sensore da 8 MP posteriore e da appena 5 MP nella parte anteriore dello smartphone.

Huawei-P8-Lite (3)

Il termine “lite” accostato al nome si deve evidentemente alle ridotte dimensioni del device: i 143 x 70,6 x 7,7 millimetri unti agli appena 132 grammi di peso, rendono questo smartphone molto leggero e maneggevole, perlomeno sulla carta. La batteria infine sarebbe leggermente meno potente di circa 320 mAh fermandosi quindi a 2200 mAh.

Sempre secondo presunte indiscrezioni, dunque nulla di ufficiale, l’Huawei P8 presenterà uno spessore esiguo di appena 6,4 mm con uno chassis in metallo e vetro.

Parliamo infine dei prezzi. Il top di gamma dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo equivalente a 480$ USD. Alcune fonti farebbero presumere la presenza di un’eventuale versione più costosa del telefono, denominata Platinum Edition, che sembrerebbe avere un costo di 800$ USD, a causa dei materiali di alto pregio impiegati nella produzione: vetro zaffiro sia sul fronte che sul retro dello smartphone.

Come siano esteticamente questi telefoni? Non vi resta che giudicarli dalle foto sotto riportate! Sono infatti trapelate alcune immagini ritraenti nientepopodimeno che i due device in questione. E voi cosa ne pensate di questi smartphone? Vorreste acquistarli o preferireste optare per qualcos’altro? Fatecelo sapere nel box commenti!

Comments

Loading…