in ,

Huawei P8 pronto per la presentazione, nuova immagine Teaser

huawei-logo

Huawei ha grandi progetti per questo 2015. Al recente MWC di Barcellona la società cinese ha infatti presentato una serie di nuovi device tra cui compare il famigerato Huawei Watch, dal prezzo decisamente accessibile a pochi utenti. Lo smartwatch è caratterizzato dal sistema operativo Android Wear e fra le altre peculiarità è da annoverare il display da 1.4″ AMOLED con risoluzione di 400×400 pixel, vetro del display in zaffiro, processore Qualcomm da 1.2 GHz, 512 MB di memoria RAM, Bluetooth 4.1, 4GB di memoria interna ed una batteria da 300mAh oltre che i vari sensori per le attività sportive monitorate da Google Fit.

Leggi anche | Huawei Watch: prezzo e disponibilità [RUMOR]

Eppure nonostante il fervore mediatico costruito attorno al nuovo orologio intelligente “made in China”, Huawei sarebbe pronta per la presentazione di una nuova linea di device e ovviamente del suo prossimo Top Gamma. Si tratta di piani piuttosto ambiziosi per una società ancora giovane nel settore smartphone, anche se osservando la qualità  dei prodotti mostrati al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Huawei sembrerebbe essere sulla strada giusta.

Secondo alcune presunte indiscrezioni, la data di lancio del prossimo super smartphone cinese sarebbe stata fissata per il 15 Aprile del 2015, scelta forse motivata dal desiderio di mettere in evidenza i suoi ottimi prodotti, stemperando l’emozione e il desiderio provato dagli utenti verso il nuovo Samsung Galaxy S6, la sua variante Edge e naturalmente l’HTC M9.

huawei_p8

Il nuovo Huawei P8 sarebbe prodotto in due differenti varianti: una “premium” con materiali e caratteristiche tecniche che lo farebbero rientrare nella fascia alta del mercato, ed una versione “lite” caratterizzata da un hardware di fascia media e materiali meno sofisticati. Andiamo quindi ad esaminare nel dettaglio le presunte specifiche tecniche:

  • processore Kirin 930 Octa-core a 64-bit
  • memoria RAM da 3 GB
  • memoria ROM da 32 GB
  • supporto alle reti LTE / 4G
  • display con risoluzione FHD da 5,2″ di diagonale
  • fotocamera posteriore da 13 MP con doppio flash LED e stabilizzatore ottico

Come molte altre aziende leader del settore, anche Huawei stuzzica i suoi utenti con immagini “teaser”. Nelle ultime emerse in rete, l’attenzione è concentrata non solo sul design unico, ma anche e soprattutto sui materiali impiegati: al posto del vetro sarebbe stato infatti selezionato il metallo, assai più resistente e meno soggetto ai graffi.

La società cinese ha molto a cuore l’esperienza quotidiana dei suoi utenti, ecco il motivo per cui Huawei preferirebbe optare per un pannello FHD invece del più definito QHD, soggetto ad eventuali problemi derivanti dall’altissima risoluzione del display.

E’ bene tenere presente però, che quanto fin’ora affermato risulta essere frutto di indiscrezioni e dovremo aspettare il prossimo mese per avere ulteriori conferme. Continuate dunque a seguirci per maggiori informazioni sul prossimo top gamma cinese.

Comments

Loading…