Huawei Nexus 6P, Huawei G8 e Huawei P8: cosa hanno in comune questi smartphone? Sono stati tutti prodotti dalla stessa azienda che ha oggi ufficializzato un nuovo device di fascia media ma con specifiche davvero allettanti: ecco a voi il nuovo Honor Play 5X.
Huawei Honor Play 5X | Design
Bando alle ciance, passiamo all’analisi dei materiali impiegati. Non essendo destinato alla fascia alta del mercato, scordatevi metallo e vetro: Huawei ha scelto la classica plastica per la back cover e il telaio del suo Honor Play 5X.
Le dimensioni sono poi compatte: 143.1 x 71.8 mm, uno spessore, di ben 9.7 mm, insieme al peso di 160 grammi (molto alto per un device così piccolo) sono giustificati dall’enorme batteria montata a bordo del terminale.
Scheda Tecnica | MTK e 13 MP
Caratteristiche altalenanti per il nuovo Honor Play 5X. Se da un lato troviamo uno schermo con 5 pollici di diagonale e risoluzione di soli 720p (HD), 2 GB di memoria RAM e ben 16 GB di storage interno, dall’altro un SoC MediaTek MT6735 quad core, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, mentre quella anteriore si ferma a 5 megapixel.
La versione software è la 5.1, Android Lollipop personalizzata con l’interfaccia proprietaria EMUI 3.0.
Le sorprese riguardano però l’autonomia, che si preannuncia davvero elevata.
L’accumulatore al litio montato a bordo dell’Honor Play 5X è infatti un’unità da 4.000 mAh, che dovrebbe assicurare l’arrivo a fine serata anche con un uso intenso.
Supporto al dual SIM, con la presenza del Dual Standby nonché connettività LTE per ambedue le SIM.
[sc:scheda-tecnica display=”5 pollici HD (1280 x 720)” processore=”MTK MT6735″ gpu=”non definita” ram=”2 GB” fotocamera_posteriore=”13 megapixel” fotocamera_anteriore=”5 megapixel” memoria_interna=”16 GB” batteria=”4000 mAh” dual_sim=”sì, dual standby” supporto_a=”LTE” sistema_operativo=”Lollipop 5.1 con Emui UI 3.0″ dimensioni=”143.1 x 71.8 x 9.7 mm” peso=”160g” altro=”flash led” ]
Prezzo | 999 Yuan
Non abbiamo indicazioni circa la disponibilità e i mercati in cui sarà possibile acquistare il device. L’Huawei Honor Play 5X sarà comunque venduto in Cina ad un prezzo di circa 999 Yaun, ovvero 140€ al cambio attuale.
Insomma, si tratta di uno smartphone che potrebbe avere un valido successo anche nel nostro paese: specifiche di tutto rispetto per un telefono di fascia media, con una batteria che nemmeno gli ultimi top ti gamma hanno.
Comments
Loading…