in ,

Direttamente da Berlino, ecco Huawei Ascend Mate 7: specifiche, prezzo e data di lancio [IFA 2014]

Ed ecco che anche Huawei ha fatto il suo debutto sul palcoscenico dell’IFA 2014, presentando il nuovo phablet Ascend Mate 7 e ponendo fine a mesi e mesi di rumors che hanno accompagnato questo dispositivo fino ad oggi.

Design

Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, l’Ascend Mate 7 è caratterizzato da una scocca monoblocco realizzata completamente in alluminio che, sulla parte posteriore presenta una leggera curva all’altezza della fotocamera.

Si tratta di un’estetica voluta dai designer per migliorare l’impatto visivo del terminale, la praticità d’utilizzo e nascondere al meglio il sensore delle impronte digitali che, è stato inserito nel quadrato posto sotto la fotocamere posteriore.

Rimanendo sempre in termine di design, Richard Yu ha voluto soffermarsi particolarmente sulla qualità dei material utilizzati per la costruzione dell’Ascend Mate 7, effettuando un test. Ha provato infatti a graffiare il dispositivo senza però riuscirci.

hw_366496

 

Features

Display: LCD JDI con tecnologia IPS NEO, Full HD da 6 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e 368 ppi;

Peso e dimensioni: 156 x 81 x 7.9 mm con un peso di 185g;

Processore: Hisilicon Kirin 925 Octa-Core (4×1.8GHz + 4×1.3GHz + 1x230MHz) con architettura big.LITTLE e 2 GB di RAM

GPU: MALI T628-MP6

Storage: 16 GB espandibile con microSD

Fotocamera: anteriore con sensore da 5 MP; posteriore da 13 MP con capacità di registrare video in Full HD;

Batteria: 4100 mAh

OS: Android KitKat 4.4.4 + Huawei Emotion UI 3.0

Connettività: Bluetooth, Wi-Fi, LTE Cat6, GPS

Sensori: Scanner di impronte digitali, Giroscopio, Accelerometro, Prossimità e Bussola digitale.

Huawei Ascend Mate 7, come tende a sottolineare Richard Yu, è il primo smartphone alimentato da un SoC Kirin 925 Octa-Core, che utilizza la commutazione intelligente per fornire il perfetto equilibrio tra prestazioni, potenza e risparmio energetico. Ideale per le cose più importanti, come il multi-tasking o godere dei giochi in 3D.

fdd

Oltre al design ed al processore, Richard Yu si molto soffermato sullo scanner di impronte facendo anche un confronto con quello presente sui dispositivi concorrenti. Quello dell’Ascend Mate 7, stando a quanto detto risulta essere molto più reattivo e sensibile e, potremo registrare fino a 5 impronte.

Passando alla batteria, questa grazie all’ottimizzazione del processore e alla capacità della stessa batteria che, ricordiamo essere di 4100 mAh, ci garantirà fino a due giorni ininterrotti di utilizzo.

Durante la conferenza, sono stati presentati anche alcuni degli accessori dedicati all’Ascend Mate 7, come le leather case disponibili in bianco, oro e nero e un auricolare con la cancellazione attiva del rumore.

Data di lancio e prezzo

Ascend Mate 7 sarà disponibile a partire dalla fine di Ottobre in alcuni mercati tra cui l’Italia. Il prezzo per la versione da 16 GB/2Gb di RAM è di 499 €, mentre quello per la versione premium da 32 GB/3 GB di RAM, di colore oro è di 599 €

Leggi anche | Huawei inarrestabile! Oltre ad Ascend Mate 7, ecco Ascend G7 [IFA 2014]

Comments

Loading…