Sembra che Huawei voglia fare proprio le cose in grande ed infatti, oltre all’Ascend Mate 7, ha presentato un altro smartphone: l’Ascend G7. Vediamo insieme questo nuovo smartphone.
Design
Al pari dello smartphone precedente, anche questo Ascend G7 può contare su una scocca in alluminio attentamente disegnata dai tecnici Huawei per risultare armoniosa e funzionale. È il caso delle cornici laterali del display, particolarmente sottili, per ospitare uno schermo generoso da 5.5 pollici.
La scocca presenta degli effetti satinati e lucidi, ottenuti per mezzo di un processo produttivo molto lungo. Questo nuovo dispositivo sarà disponibile in tre colorazioni diverse: space grey, moonlight silver e horizon gold.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=OVd9NUTJ6cE]
Features
Dimensioni e peso: 153.5 x 77.3 x 7,6 mm e 165 g
Display: 5.5 pollici INCELL touch-sensitive screen HD con una risoluzione di 1280 x 720
Processore: QuadCore Qualcomm con core ARM Cortex A53 a 64-bit da 1.2 GHz e 2 GB di RAM
Storage: 16 GB
OS: Android KitKat 4.4.4 + Emotion UI 3.0
Fotocamera: anteriore con sensore da 5 MP; posteriore da 13 MP con sensore BSI Sony e Flash
Connettività: Wi-Fi, Bluetooth ed LTE
Batteria: 3000 mAh
Sensori: Prossimità, Luce, Accelerometro e bussola digitale
Una delle caratteristiche sottolineate durante la presentazione, è quella delle smart gestures. Basterà disegnare una C sullo schermo per far partire la fotocamera o una W per sapere che tempo fa e molte altre.
Parlando di batteria che, ricordiamo essere da 3000 mAh e non removibile, grazie ad una serie di ottimizzazioni è in grado di garantire un’autonomia al di sopra della media.
Passando alla fotocamera ma, in particolar modo all’app fotocamera, questa presenta una serie di impostazioni pensate per semplificare le operazioni di scatto delle immagini, selfie compresi, ma anche i video. Inoltre, è presente anche un nuovo software per l’editing.
Data di lancio e prezzo
Ascend G7 sarà disponibile a partire dalla fine di Ottobre al prezzo di 299 € in una serie di mercati tra cui l’Italia.
Comments
Loading…