in ,

HTC T1H: Arriva un nuovo Tablet con SoC Allwinner e 2GB di RAM

La società di Taiwan è molto attiva in questi primi mesi dell’anno e dopo aver annunciato al Mobile World Congress di Barcellona l’ M9, fiore all’occhiello per quanto riguarda i dispositivi mobile, si appresta a presentare altri terminali, HTC One M9+ e One E9 nell’ evento programmato questo 8 aprile.

HTC-Logo-Wallpaper-04

Oltre a questi due dispositivi, HTC si appresta a lanciare un’ulteriore dispositivo. Questi rumors ci arrivano dalla Cina ed esattamente da una pubblicazione di UpLeaks su Weibo (Link fonte) dove sono trapelate alcune notizie riguardo un imminente tablet chiamato “T1H” nome in codice del nuovo dispositivo di casa HTC.

Specifiche:

Il dispositivo sarà caratterizzato da un display da 8,9 pollici QXGA 2048 x 1530, avrà 2GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna.

La parte più interessante di questo tablet è il processore che sarà prodotto dalla Allwinner e sarà un 28nm H8 Allwinner octa-core a 64-bit abbinato alla GPU PowerVR SGX544.

HTC darà spazio al produttore Cinese Allwinner che da sempre offre soluzioni economiche per i propri SoC, quest’azienda è scelta da molti produttori cinesi che realizzano i propri processori per il mercato asiatico, scelta economia quindi quella di HTC. L’azienda infatti non monterà  Qualcomm snapdragon o MediaTek su questo tablet che uscirà sul mercato il secondo trimestre di quest’anno.

La fotocamera posteriore sarà da 16 megapixel mentre anteriormente troviamo una fotocamera da 8, uscirà con sistema operativo Android Lollipop 5.0.x e l’interfaccia Sense UI.

HTC T1H avrà uno spessore di 8,88 mm e una batteria da 6.700 mAh, sarà provvisto di altoparlanti BoomSound che sono ormai un marchio di fabbrica per tutti gli amanti della musica di qualità.

Due le versioni disponibili, una denominata HTC T1H WiFi e l’altra HTC T1H LTE. Per il prezzo al consumatore e per la data precisa di lancio dovremmo pazientare ancora qualche mese, state sintonizzati con noi per eventuali news.

 

htc-one-max-official-scanner-1
Foto non rappresentativa del Tablet

 

 

Comments

Loading…