in ,

HTC U11: caratteristiche, data di uscita e prezzo

Da tempo si è in attesa del grande ritorno di HTC. L’azienda taiwanese ha infatti trascorso un lungo periodo buio ed ora è pronta a tornare, puntando tutto sul suo prossimo top di gamma, il nuovo HTC U11. Lo smartphone è stato recentemente presentato dall’azienda e farà il suo esordio in Europa il prossimo 1° giugno. Riuscirà a risollevare le sorti di HTC?

HTC U11- caratteristiche tecniche, prezzo e data d’uscita

Esteticamente il nuovo HTC U11 è molto bello da vedere. Si presenta, infatti, con superfici in vetro colorato liquido (realizzato attraverso la stratificazione di minerali preziosi altamente rifrangenti) e linee curve, i quali offrono un aspetto molto raffinato ed elegante, nonostante il design ricordi quello degli U Play e U Ultra. Lo spessore è solamente di 7,9 millimetri e il peso 168 grammi.

Il Display è di 5,5 pollici con risoluzione QHD (2569 x 1449 pixel). Attorno ad esso c’è una particolare cornice che avvolge l’intero smartphone e che attraverso alla quale potremmo controllare lo smartphone. Novità che contraddistingue il nuovo HTC U11 con tutti gli altri smartphone è la nuova Edge Sense, con la quale potremmo svolgere alcune precise operazioni semplicemente stringendo lo smartphone nel palmo della mano. Ad esempio, potremmo accedere alla fotocamera senza dover accendere il display e cliccare sullo schermo. La cornice funziona tramite sonar e quindi, tecnicamente, è possibile utilizzarla anche se si indossano guanti o se lo smartphone si trova sott’acqua. A tal proposito, infatti, il nuovo HTC U11 è anche resistente all’acqua fino ad un metro di profondità, grazie alla certificazione IP67.

Per quanto riguardano le specifiche tecniche, invece, all’interno dello smartphone troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 835 con CPU a 64-bit octa-core fino a 2,45GHz, affiancato da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna, quest’ultima espandibile tramite micro SD fino a 2 TB.

Sotto il punto di vista multimediale, il nuovo HTC U11 è dotato di una fotocamera posteriore da 12 Megapixel con apertura a f/1.7, in grado di girare video in 4K con 30 fotogrammi al secondo, mentre la fotocamera anteriore è da 16 megapixel a fuoco fisso.

Sarà possibile acquistare il nuovo HTC U11 in Europa a partire dal 1° giugno, ad un prezzo di 749 euro, decisamente più economico rispetto ai nuovi Galaxy S8.

Comments

Loading…