in ,

HTC Nexus 8, Android L e Sony Z1: tutti a novembre!

L’HTC Nexus 8 potrebbe già arrivare a novembre. Probabilmente le notizie a riguardo del tablet della serie Nexus non saranno il segreto meglio tenuto (il premio va sicuramente alla Apple, vista l’enorme quantità di specifiche ed informazioni sull’iPhone 6 già rese pubbliche mesi prima della presentazione ufficiale), ma d’altra parte non si fa che parlare dell’HTC Nexus 8 già da mesi, e tutti aspettano di vedere la presentazione del nuovo tablet.
Le notizie certe riguardano la risoluzione dello schermo – che pare sarà uguale a quella del Nexus 10 –  e il processore, l’Nvidia Tegra K1; purtroppo però al momento, prezzo e data di rilascio di questo nuovo Nexus sono avvolti in un mistero e la casa di Mountain View non lascia trasparire nessuna informazione. Un informatore anonimo ci ha però oggi rilevato che la società inglese O2 sta progettando di vendere questo nuovo dispositivo, non ancora confermato, per l’inizio di novembre.
HTC NEXUS 8
A quanto pare, infatti, il dispositivo in questione, che all’inizio doveva essere il Nexus 9 ma che a quanto pare sarà l’HTC Nexus 8, verrà veduto con una nuova versione di Android e al prezzo consigliato di £459, che convertito dalle sterline britanniche si aggira intorno ai €585, di conseguenza sui nostri scaffali arriverà a €599. Non pochi, si potrà giustamente obiettare, ma l’alto prezzo potrebbe non riguardare la versione di base: O2 UK ha infatti denominato questa versione di HTC Nexus 8 “ideale per i Nexus duri a morire”, e, sommando a questa definizione il fatto che la società inglese, quando uscì il Nexus 7, dedicò il suo comparto vendite solamente alla tipologia da 32GB (e con lo stesso prezzo offerto da google, spese di spedizione incluse), il risultato ci porti ad indicare l’HTC Nexus 8 da 64GB, forse 128GB e la connessione LTE.
La data di lancio rimane anch’essa un mistero. Si era vociferato del 16 ottobre, magari il 31, ma l’importante è sapere che è in arrivo! La società O2 infatti propone il piano d’acquisto O2 Refresh, di cui potete visionare i dettagli comodamente dal sito ufficiale della compagnia cliccando QUI.
Android L
Oltre a ciò, sappiate che Android L, l’attesissima versione maggiorata del robottino verde, potrebbe arrivare già a novembre. Ma non bisogna aspettarsi un OTA immediato: molto probabilmente Android L verrà montato sugli HTC Nexus 8, e poi, pian piano, verrà distribuito agli ultimi telefoni in circolazione.
Infine, ultimo ma non meno importante, arriverà presto (ma non sappiamo con esattezza quando) sui nostri mercati, sempre attraverso O2 UK, anche il Sony Tablet 8.0 pollici, denominato anche Sony Tablet Z1, e bisognerà vedere se saprà costituire una valida minaccia allo strapotere dell’HTC Nexus 8.

Comments

Loading…