in

hi-Energy, le innovative batterie AA ricaricabili via USB designed in Italy [recensione]

Ormai le comunissime batterie AA, sono utilizzate per far funzionare qualsiasi cosa, dai telecomandi delle TV agli orologi da muro, dalle periferiche per PC ai joystick wireless per le console.

Ogni qualvolta si scaricano però, siamo costretti a ricomprarle oppure ad acquistare batterie ricaricabili che, oltre ad avere un costo elevato, molte volte sono dotate di un caricatore di dimensioni considerevoli.

A risolvere questo problema ci pensa hi-Fun, azienda italianissima con sede a Milano, con le sue hi-Energy. Cos’hanno di particolare queste batterie? Sicuramente questa è la domanda che vi starete ponendo.

La risposta è molto facile. Oltre ad avere un costo contenuto – con 11,99 € spedizione esclusa, potrete avere due batterie – non avrete più problemi di dover sempre avere il caricatore con sé, perché le hi-Energy sono ricaricabili via USB.

Batterie conf

Andiamo a vedere le specifiche di queste batterie.

  • Tipo: AA/R6
  • Voltaggio: 1.2V
  • Capacità: 1450 mAh
  • Composizione: Ni-Mh
  • Tempo di ricarica: 5 ore

Per ricaricare le hi-Energy, non dovrete fare altro che sollevare il cappuccio di colore azzurro e, collegarle in un qualsiasi porta USB del vostro PC. Sono dotate di due indicatori LED, uno rosso che indica che la batteria è in ricarica ed uno blu che indica che la ricarica è completa.

Batteria LED

Le hi-Energy sono compatibili con tutti i dispositivi che richiedono batterie AA per il funzionamento ma, la loro durata varia da dispositivo a dispositivo. Abbiamo effettuato dei test su vari dispositivi ed i risultati ottenuti hanno dell’incredibile.

Su dispositivi che richiedono maggiore dispendio di energia per funzionare, la carica della batteria si è esaurita dopo circa 2 ore ma, è sui dispositivi come periferiche per PC o joystick per console che le hi-Energy danno il meglio.

Con un mouse wireless ad esempio, lasciato sempre acceso per 5 giorni – per motivi di tempistica non abbiamo potuto proseguire il test fino all’esaurimento completo della carica – alla fine del test la batteria era ancora carica e, mettendola in ricarica, ha impiegato 10 minuti prima che il LED blu di ricarica completa si accendesse.

Le hi-Energy sono acquistabili in quasi tutto il mondo tranne che in Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Lituania, Macedonia, Olanda, Turchia e Lussemburgo.

Quello che vi consigliamo, se siete dei gamer appassionati o avete delle periferiche per PC che utilizzano batterie AA per funzionare, di acquistare le hi-Energy. Così facendo potrete eliminare il problema dell’acquisto di batterie tradizionali e risparmiare denaro.

Link all’acquisto | hi-Energy Batterie Ricaricabili via USB 11,99 € (IVA inclusa) + spese di spedizione

Comments

Loading…