in

Hearthstone sbarca su Tablet Android

E’ confermato che Blizzard ha rilasciato ufficialmente l’app per tablet Android del noto gioco di carte collezionabili Hearthstone. L’App è disponibile gratuitamente al download anche in Italia.

E’ possibile scaricarla tramite Amazon Appstore e tramite il classico Google Store in concomitanza con l’uscita globale della versione con annessa espansione Goblin vs Gnomi e la Maledizione di Naxxramas.

hearthstone (1)

Per chi ancora non lo conoscesse, il gioco Blizzard propone una solida modalità free to play pressoché totale, senza bisogno di alcun acquisto in App, imponendosi sin dalla sua closed beta come il gioco di carte digitale più desiderato dagli utenti in questo ultimo periodo.

Ha avuto, fin da subito, un ottimo riscontro da parte dell’utenza, con le chiavi per l’accesso alla beta letteralmente andate a ruba in pochi istanti e una grande attenzione su tutte le novità e gli aggiornamenti relativi al gioco. Hearthstone non è in nessun modo un pay to win. Tutte le carte presenti nel gioco sono disponibili per chiunque e si possono ottenere semplicemente giocando e collezionando pacchetti.

Attualmente può essere definito il miglior gioco di carte in circolazione se si considera il suo target di riferimento. Con un gameplay semplice ma capace di regalare molte soddisfazioni anche ai giocatori più navigati. Essendo gratuito inoltre, con un modello di monetizzazione che non ricompensa o favorisce in alcun modo chi investe denaro in valuta reale, si diffonderà in brevissimo tempo a macchia d’olio, con una comunità già vasta e attiva e capace soprattutto di tenere vivo il gioco a lungo.

Il Trailer della nuova espansione:

Per giocare al titolo, Blizzard indica come requisiti minimi un Tablet da almeno 1Gb di Ram e schermo da 6 pollici, ovviamente aggiornato ad Android 4.0.

Per info e news vi rimandiamo al sito ufficiale di Hearthstone.

 

Fonte: Polygon

Comments

Loading…