in

Hangout su iPhone (iOS) si aggiorna portando il Material prima di Android

Due settimane fa abbiamo visto in anteprima – a questo link – come sarà in futuro l’applicazione di messaggistica istantanea “made in Google”, parliamo di Hangout.

 

Stanotte arriva proprio la notizia che “meno te l’aspetti”.

Infatti da poche ore per tutti i possessori di un “Melafonino” Hangout si è aggiornato ufficialmente portato un look completamente rinnovato in pieno stile Material Design e identico a quello che è trapelato per Android.

Un colpo basso per tutti gli utenti Android che si sentono leggermente indietro rispetto alla controparte iOS nel quale Google ha rilasciato – e non è la prima volta che succede – un aggiornamento ufficiale che ne rinnova completante usabilità con un’esclusività rivolta all’ambiente Apple.

Le novità con la nuova versioni di Hangout sono molte, infatti grazie alla nuova interfaccia vengono aumentate le caratteristiche e data un’esperienza utente complessiva notevolmente migliorata.

Le implementazioni riguardano sopratutto delle nuove scorciatoie (pulsanti) che portano direttamente alla lista dei propri contatti – con un dialer rinnovato – ed alle conversazioni con un’interfaccia completamente rivista e migliorata per le video-chat.

Le novità però non finiscono qui, infatti si potrà inviare ed allegare più di una foto contemporaneamente con un accesso rapido alla condivisione della propria posizione oppure alle emotion.

 

Hangout completamente rinnovata per iPhone e iPad – versione 4.0.0 – è disponibile da subito e scaricabile dallo Store di Apple tramite il banner qui sotto:

[appbox appstore 643496868]

 

Gli sviluppatori di Google infine ci fanno sapere, tramite il social Google+ con un post, che l’aggiornamento di Hangout per Android è in fase di sviluppo ed arriverà in un futuro molto imminente.

Comments

Loading…