in

Hangouts 4.0: anteprima della nuova interfaccia

Una delle applicazione che ha sempre rappresentato un “tallone d’Achille” per mamma Google è sicuramente l’app di messaggistica istantanea Hangouts.

Applicazione che non ha mai soddisfatto gli utenti per via del suo macchinoso e poco intuitivo utilizzo nonché per una mancanza stilistica che ha sempre fatto storcere il naso agli utenti. Mancanze che sicuramente hanno spinto verso l’uso di applicazioni di messaggistica più blasonate come Whatsapp o Telegram.

Leggi anche | 10 buoni motivi per passare da WhatsApp a Telegram

Ma oggi, il sito di Android Police, è riuscita a mettere le mani sulla nuova versione 4.0 e a darci un “assaggio” in anteprima di ciò che molto probabilmente ci riserverà questa nuova release che ricordiamo a tutti è ancora ferma alla versione 3.3

Dalle prime immagini diffuse, si può notare come ci sia stato un sostanziale miglioramento dell’interfaccia generale con l’implementazione di pulsanti flottanti che dovrebbero semplificarne e renderne più intuitivo l’uso.

 

Passiamo ad analizzare le principali caratteristiche:

L’interfaccia iniziale che prima era suddivisa in 3 colonne (se si era installato anche il dialer di Hangouts) adesso passa ad una, dove troviamo sostanzialmente le nostre ultime conversazioni più frequenti.

Nella barra in alto dov’è presente il nostro avatar ed il nostro indirizzo mail è stato rimpiazzato da un messaggio sostituibile a nostro piacimento.

Troviamo in oltre la presenza di un pulsante flottante che ci permetterà di svolgere altre azioni. Attraverso l’apertura di una nuova “finestra” ci permetterà di svolgere determinate funzioni come 3 opzioni di chiamata rapida ai nostri contatti più frequenti oltre che, iniziare una nuova videochiamata, una nuova chat di gruppo o iniziare a scrivere una nuova conversazione.

Si potrà inoltre, avere la possibilità di accedere alla lista contatti da una finestra laterale per iniziare a parlare con un proprio “amico” o creare una nuova chat di gruppo oppure attivare e modificare altre funzioni.

Hangouts_leak10_4.0

Sarà possibile anche impostare un nuovo “stato”, funzione che già troviamo su Telegram e WhatsApp

VERSIONE 4.0
VERSIONE 4.0

Silenziare le notifiche con una nuova interfaccia grafica

Sono stati anche ottimizzati gli spazi delle conversazioni oltre allo smussamento degli angoli delle “nuvolette”.

Il messaggio ricevuto sarà di colore verde e quello inviato di colore bianco e non sarà più presente il nostro avatar quando inviamo un messaggio. Il tutto per rendere stilisticamente l’interfaccia più gradevole.

Hangouts_leak2_4.0

Ancora non ci è dato sapere quando questa nuova versione uscirà in ufficialmente per tutti o se questa subirà ancora modifiche prima della sua presentazione.

Non ci resta quindi che aspettare nuove news ma voi, cari lettori, restate sintonizzati con EnjoyPhoneBlog per nuovi aggiornamenti!

Comments

Loading…