in

E’ arrivato Hangout 4.0 con le nuove funzionalità! [Download APK]

Due mesi fa circa, Google diffuse un’anteprima della sua rinnovata applicazione di messaggistica: furono poche le foto condivise, ma bastarono per suscitare scalpore. Hangouts non può certo essere definita come perfetta: sono infatti molteplici i talloni d’Achille dell’app firmata BigG, a cominciare dal suo macchinoso e poco intuitivo utilizzo, senza contare la grafica che faceva storcere il naso a non pochi utenti.

Queste punti deboli hanno contribuito ad incidere il bacino di utenze, che ha visto le persone migrare verso altre piattaforme come WhatsApp e Telegram. Oggi le cose potrebbero cambiare!

Pochi minuti fa, Google ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento di Hangouts che porta la versione alla 4.0. Come sempre l’update richiederà del tempo prima che venga rilasciato a tutti, ma è disponibile un APK, per chi volesse precedere il gigante della ricerca. Scopriamo insieme le nuove funzionalità!

Hangouts 4.0 | Nuove funzionalità

hangout_4.0-1

  • Più eleganza: il material design ha raggiunto l’applicazione e il design della nuova interfaccia è semplicemente magnifico; sono poi state apportate modifiche al codice per una risposta al tocco più breve e animazioni più fluide
  • Più semplicità: il nuovo pulsante “Componi” facilita la creazione di una nuova chat permettendovi di iniziare una conversazione senza perdere tempo. La lista dei contatti è infine stata semplificata ulteriormente per trovare rapidamente la persona designata. Citazione a parte per gli allegati: ora condividere Emoji, GIF, la propria posizione o anche semplici foto, è un gioco da ragazzi!
  • Più rapidità: se state per inviare un breve messaggio di testo, oppure per condividere un video con la vostra famiglia non dovrete preoccuparvi. Google ha migliorato notevolmente Hangouts 4.0 correggendo i bug che minavano la fluidità e la velocità dell’applicazione. Ridotto finalmente il consumo della batteria!
  • Più sicuro: quando effettuerete o riceverete delle chiamate, l’ID sarà sempre visibile dicendo finalmente addio allo “Sconosciuto” che tutti odiamo.
  • Più smart: compatibilità estesa con i device Android Wear: sarà sufficiente dire:”Ok Google, send a Hangouts message”, e lasciare ad Hangouts tutto il resto. Sono poi tornati i messaggi di stato personalizzati!

Vi lasciamo dunque al link per il download! Ricordatevi di farci sapere il vostro feedback!

[via]

 

Comments

Loading…