in

Come bloccare le notifiche di un’app su Android Lollipop [Guida]

Se sul vostro smartphone, oltre ad essere installato Android Lollipop, sono installate una manciata di applicazioni moleste che, incuranti di tutto, spammano notifiche a qualunque ora del giorno e della notte, allora, ecco che siamo lieti di annunciarvi che esiste un metodo facile facile per fermare tutto e riacquistare così la serenità persa a causa dell’incessante squillare del telefono. Ecco come fare:

  • In “Impostazioni” rechiamoci nel menu “Audio e notifiche” e scorriamo l’elenco sino a trovare la voce “Notifiche app”. NB: il menu dal quale disattivare l’impostazione è direttamente raggiungibile dalla notifica generata dall’applicazione in questione. In questo caso sarà sufficiente aprire la tendina delle notifiche, tenere premuto su quella desiderata e, una volta apparso, premere sul pulsante “i”, così facendo sarà sufficiente seguire quanto riportato al punto numero 3 di questo elenco.
  •  Una volta entrati in “Notifiche app” scorriamo l’elenco delle applicazioni installate sinché non troviamo quella desiderata e, una volta individuata, tappiamoci sopra.

Screenshot_2015-01-09-12-24-22

  • Una volta tappato sopra l’icona dell’applicazione desiderata ci troveremo davanti un menu con due sole voci selezionabili: Blocca e Priorità. Come si può facilmente intuire la prima voce del menu è proprio quella che stavamo cercando e quindi, per poter disattivare le notifiche dell’applicazione, non dovremo fare altro che abilitarla. NB: abilitando la seconda voce, quella “Priorità”, le notifiche dell’applicazione verranno segnalate anche ponendo il cellulare in modalità “Solo interruzioni con priorità”, funzione sicuramente utile in caso vogliate continuare a ricevere aggiornamenti dell’applicazione nonostante l’inibizione di tutte le altre notifiche.

Screenshot_2015-01-09-12-24-32

Comments

Loading…