in

Hangout si mostra in Material Design, manca poco all’aggiornamento

All’uscita di Android 5.0 Lollipop tutti pensavamo che nel giro di pochi giorni tutte le applicazioni di Google si sarebbero aggiornate nel nuovo stile in Material Design. Invece Google ha voluto rilasciare gli aggiornamenti delle proprie GApps in modo incrementale, con piccole release ufficiali che non sempre portavano il nuovo stile Materiale di Lollipop.

Questa mattina Youtube è stata aggiornata finalmente al Material Design, potete trovare APK per il download a questo link, portando un layout veramente “fresco” e stupendo.

Ora però, una delle Google Apps che devono essere ancora aggiornate con il nuovo restyling è l’applicazione di messaggistica istantanea Hangout, che con un paio di aggiornamenti non è ancora all’altezza di essere “completa” avendo delle carenze su alcune azioni ed interazioni.

Ora però grazie al solito team di Android Police si possono vedere, in anteprima, alcune modifiche che verranno presto implementate nell’evoluzione di Hangout che lo porterà al completo stile Material.

La “tavolozza” di colori e l’icona principale ovviamente verrà modificata, come abbiamo visto al Google I/O, con un verde molto più pastello e linee completamente minimali.

hangout_icons

Le funzionalità dell’applicazione rimarrà invariata ma solo il livello estetico muterà seguendo le classiche nuove linee guida di Google che potete vedere dalle immagini sottostanti in un confronto di ora (a sinistra) e di come sarà (a destra).

hangout2a hangout2b

hangout3a hangout3b

Anche all’interno della conversazione le cose cambieranno; ci sarà l’inserimento della freccia indietro per passare alla schermata precedente e l’eliminazione del pulsante per le emoji che con la nuova Keyboard di Google è passato con un “bottone” all’interno della tastiera.

hangout_arrow

Alla fine, sembra che questo nuovo aggiornamento di Hangout con molta probabilità non rappresenterà la versione finale, ma ci saranno altri piccoli accorgimenti ancora da implementare visto che a detta di Android Police tutto il menù delle impostazioni presenta ancora il vecchio layout Android in stile Holo.

Restate aggiornati con noi perché con molta probabilità tempo qualche giorno e verrà rilasciato APK ufficiale per il download che andrà ad aggiornare l’applicazione Hangout sui vostri dispositivo.

[fonte]

Comments

Loading…