in

Google I/O: Android Wear app per iOS [Rumor]

Secondo il sito web francese 01net, Google avrebbe intenzione di annunciare al suo evento una wear app dedicata ai dispositivi della casa di Cupertino.

L’evento in questione è il famoso Google I/O in programmazione per fine maggio dove Google vorrebbe inglobare anche gli utenti Apple che vorrebbero possedere un dispositivo Android Wear, annunciando una wear app in grado di rendere utilizzabili gli smartwatch aventi a bordo il sistema operativo di Google su device Apple come iPhone o iPad.

Dato che l’annuncio di Google andrà a pari passo con l’introduzione sul mercato dell’Apple Watch, la mossa di Mountain View andrebbe a causare una vera e propria guerra per quanto riguarda gli indossabili. Se da una parte Apple punta sulla completa integrazione del suo smartwatch con i propri dispositivi, Google punterebbe sul lato economico dato che gli Android Wear costano, in media, molto meno di un Apple Watch.

Nonostante lo smartwatch di Apple non abbia ancora rivelato le sue caratteristiche, sappiamo che andrà a sfruttare le risorse di iPhone per quanto riguarda le operazioni di calcolo oltre che all’uso del suo processore (tutto a scapito di un risparmio della batteria) ed avrà un continuo sviluppo di quelle che sono le app specifiche per l’orologio; andando a raggiungere una massima integrazione con il dispositivo a esso sincronizzato. Invece, il supporto di Android Wear su iOS rappresenterebbe una buona alternativa per la gestione delle notifiche e delle funzioni base del telefono come chiamate e messaggi ma non potrebbe mai puntare ad una sincronizzazione pari a quella che c’è tra Watch e iPhone.

Leggi anche: Android Wear in funzione su iPhone grazie a MohammadAG 

Ricordiamo inoltre che, pochi giorni fa’, uno sviluppatore indipendente ha provato con successo a rendere possibile il supporto di Android Wear su un dispsitivo iOS senza la necessità di una wear app; di conseguenza vi riproponiamo il video in cui viene dimostrato ciò.

Comments

Loading…