in

Android Wear arriva su iOS! LG G Watch, Moto 360 e altri compatibili su iPhone

Si era già detto al momento della presentazione di Android Wear che esso sarebbe arrivato prima o poi anche sui sistemi iOS. Ed oggi è il grande giorno! A farcelo sapere è proprio Google, tramite un post ufficiale sul proprio blog.

Quando si indossa qualcosa ogni giorno, si vuole essere veramente sicuri che funzioni per voi. Per questo Android Wear offre innumerevoli scelte fra design, così puoi trovare lo smartwatch che si adatta al tuo stile.

Vuoi uno smartwatch rotondo con un look classico? Hai voglia di cambiare cinturino? Che ne dite di cambiare le cose ogni giorno con Watch Face di artisti e designer? Con Android Wear puoi fare tutto questo. E ora, gli smartwatch Android Wear funzionano con iPhone.

AndroidWearforiOS

Queste le parole utilizzate da Google per annunciare al grande pubblico che oramai i giochi sono fatti, e che Android Wear è ora compatibile con i dispositivi made in Apple.  I dispositivi che supportano Android Wear sono iPhone 5, 5c, 5s, 6, o 6 Plus con sistema operativo iOS 8.2+.

Potrete quindi avere a disposizione tutte le funzionalità che hanno gli utenti Android sul vostro dispositivo iOS. Google Now Card, applicazioni native, fitness tracking e molto altro. Potete prendere le vostre informazioni a colpo d’occhio anche con iPhone da oggi, o chiedere a Google Now se domani pioverà ricordandovi poi di portare un ombrello con voi.

Per adesso Android Wear per iPhone funziona solo con LG G Watch, ma anche tutti gli altri smarthwatch Huawei, Asus e Motorola che arriveranno in futuro supporteranno questa funzione (li vedremo presto in azione all’IFA nei prossimi giorni).

Anche se Google assicura il funzionamento solo sul LG G Watch, altre fonti confermano lo stesso sul Moto 360 con l’ultima versione di Android Wear. Nel frattempo inoltre, l’applicazione ufficiale di Android Wear è apparsa sull’App Store scaricabile tramite il badge qui sotto.

[appbox appstore id986496028?mt=8]

Nell’attesa di venire a conoscenza di nuove info vi chiediamo cosa ne pensate di questo binomio Google-Apple! Fatecelo sapere nei commenti.

via

Comments

Loading…