in

Goat Simulator: sbarca su Android l’originale simulatore di capre [Video gameplay]

A tutti i videogiocatori lì fuori. Avete presente quelle giornate fiacche passate davanti alla console aspettando l’illuminazione per scegliere, tra la miriade di titoli a disposizione, quello più adatto alla situazione ? Si ? E allora ecco una parola per voi, hallelujah. Le giornate fiacche sono appena terminate, Goat Simulator è tra noi, da oggi anche su piattaforma Android.

Screenshot_2014-09-17-11-44-11

Lasciate perdere tutti i titoli pompati che adesso girano sulle console next gen, quello che ci vuole, indipendentemente dallo stato d’animo o dalla situazione, non è un giocone dalla grafica iperrealistica e dai comandi complicati ma, semmai, un capretto tuttofare, immortale, trasformista e dalla lingua prensile, pronto a far esplodere cose e a portare lo scompiglio all’interno di una tranquilla borgata di campagna.

Il gioco di per sé è assolutamente privo di logica, unico obiettivo è la distruzione delle cose. Ma non è forse quello il bello? Pensate infatti alle ore passate a girare senza meta su GTA e a sparare a caso ai poveracci che vi capitavano a tiro. Ecco, Goat Simulator riprende esattamente quella (non) logica di gioco, ma, al posto di farvi utilizzare Tommy Vercetti (GTA Vice City) o Carl Johnson (GTA San Andreas) vi fa vestire i panni di una capra, una capra molto cattiva e dalla lingua ambigua. E poi, diciamoci la verità, chi non ha mai desiderato diventare una capra ? Fortuna che c’hanno pensato quelli del Coffee Stain Studios a porre rimedio a questo desiderio represso che alberga in ognuno di noi.

Certo, i 4,49€ richiesti per l’acquisto del gioco possono sembrare tanti (ed effettivamente lo sono) ma parliamoci chiaro, come si fa a resistere ad un gioco che tra le proprio key feature inserisce:

  • Puoi essere una capra
  • Ottieni punti demolendo cose – vantati di essere la capra alpha con gli amici
  • MILIONI DI BUG! Stiamo soltanto eliminando i crash-bug, tutto il resto è divertente e lo terremo
  • Non c’è fisica di gioco appositamente per farti incavolare tutto il tempo
  • Seriamente, guarda il collo di quella capra
  • Puoi essere una capra 

È impossibile, semplicemente impossibile resistere all’acquisto. Io personalmente mi sono sentito in dovere di provarlo e, anche per farvi rendere conto del livello di demenzialità/genialità del gioco, di fare un video per mostrarvi il game play di questo nuovo e meraviglioso titolo dalle sembianze caprine. Buona visione a tutti !

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=I61Sr8fCPXM]

PRO: sei una capra, divertente, diverso dal solito, comandi semplici, canzoncina di gioco tanto fastidiosa quanto adatta alla situazione

CONTRO: prezzo salato (si compensa con il fatto che una volta scaricato vestirai i panni di una capra), gioco fine a se stesso e senza un obiettivo particolare (questo però potrebbe finire nei PRO)

Goat Simulator: Google Play Store LINK

Goat Simulator: App Store iOS LINK

Comments

Loading…