in ,

I futuri Top di Gamma Samsung: Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

Conosciuto con il nome in codice di Project Zero, negli ultimi giorni la voce di un nuovo ammiraglio in casa Samsung si era fatta sempre più insistente. Ecco che, dopo innumerevoli rumors, è stato finalmente svelato il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda Sudcoreana con il nome definitivo di: Samsung Galaxy S6.

Samsung Galaxy S6 è un terminale di notevole importanza per Samsung, in quanto presenta gli sforzi della società di sviluppare qualcosa di nuovo e originale che possa aiutare a tornare alle vendite incredibili che terminali come il Galaxy S3 e S4 avevano fatto a suo tempo. Abbiamo già dato informazioni in esclusiva su Project Zero e il tipo di aggiornamenti che porterà al tavolo, e ora siamo in grado di confermare finalmente che il prossimo telefono della nota società produttrice dei Galaxy S sarà chiamato Galaxy S6.

https://www.youtube.com/watch?v=kY7j13zhyEM

Stando a quanto riportato da SamMobile (fonte sempre affidabile quando si parla di Samsung) l’azienda non punterà ad una nuova denominazione del modello, come ci si sarebbe aspettato per dare un netto taglio al passato, ma al contrario marcherà con forza la continuità con gli altri smartphone della linea Galaxy S. Il Samsung Galaxy S6, se le indiscrezioni dovessero rivelarsi precise, avrà anche un fratello gemello, Samsung Galaxy S6 Edge che, al pari di Note Edge, sfoggerà un display curvo.

Ovviamente lo sviluppo è ancora in stato embrionale quindi prendete con le pinze quanto segue riguardo le specifiche che i due terminali potrebbero possedere sotto la scocca.

Per il Galaxy s6 si parla di un display QuadHD (2560 x 1440) supportato da un processore Snapdragon a 64-bit Exynos 7420/810 e una fotocamera posteriore da 20 Megapixel mentre frontalmente equipaggerebbe una fotocamera da 5 Megapixel. Il quantitativo di memoria interna si aggira su tre tagli da 32/64 e ben 128 GB, monterà anche il nuovo sensore BCM 4773 di BraodCom.

galaxy_s6 concept 03

 

Comments

Loading…