in ,

Finalmente in Italia il telecomando con funzione telefonica Sony BRH10

BRH10-Bluetooth-Remote-with-Handset-Function-versatile-5155fc6a1ec77704709f06d169066a43-940brh10_01Nell’universo degli accessori più o meno utili Sony è di sicuro uno dei marchi più attivi. Ma la cosa che trovo più invitante di questo marchio è la sua apertura verso il maggior numero di dispositivi possibile. Al contrario di Samsung (che conta su un pubblico più vasto vendendo più smartphone di tutti gli altri produttori affiliati a Google), Sony offre la piena compatibilità dei suoi accessori anche con terminali HTC, LG e della stessa Samsung.

Oggi vediamo un piccolissimo telecomando per smartphone e tablet che permette di controllare il nostro dispositivo a distanza e di effettuare anche telefonate (voip o su rete gsm a seconda de l terminale utilizzato). Si chiama Sony BRH10 e oltre a ciò potrà essere utilizzato come un vero e proprio telecomando per comandare a distanza il dispositivo tramite connessione bluetooth: si potrà quindi sfruttare per controllare le funzioni musicali, video e tutto ciò che verrà reso compatibile sulle applicazioni di terze parti.

brh10_1

Per la connessione ovviamente Sony ha reso disponibile un’app dedicata sul Play Store, che potrà essere installata solo sui terminali che montano già Android 4.4. Oltre alle ridottissime dimensioni del dispositivo vi segnaliamo la ormai scontata presenza della certificazione IP57, Sony BRH10 è infatti completamente impermeabile ma vi consigliamo di usarlo come telecomando sotto la doccia piuttosto che portarvelo in tasca mentre fate il bagno in piscina.

Come già accennato è presente la connessione bluetooth 3.0 e la presenza della connessione NFC, nella confezione di vendita è presente oltre al cavo di ricarica anche una basetta da tavolo. Per ora i terminali compatibili sono:

  • HTC One M8, HTC One
  • Samsung Galaxy S5, Galaxy Note 3, Galaxy S4 i9500
  • Sony Xperia Tablet Z2, Xperia Z2, Xperia Z1 Compact, Xperia Z1, Xperia Z Ultra

Schermata 2014-05-30 a 17.33.43Il prezzo di vendita è di 79€ sul sito ufficiale Sony a questo link oppure lo trovate su Amazon a soli 50cent di meno, purtroppo essendo appena approdato sul mercato non ci sono ancora offerte allettanti per portarselo a casa ma come sempre vi terremo aggiornati.

Remote and Handset BRH10 [Link Play Store]

Comments

Loading…