in ,

Ecco le caratteristiche del probabile Sony Xperia Z4 Compact!

Con la concorrenza cinese sempre più agguerrita capace di sfornare nuovi prodotti, non solo smartphone ma anche tablet, smartwatch e quant’altro, le case produttrici più blasonate come Samsung, HTC e LG devono correre ai ripari. Se prima i loro device erano superiori in termini di prestazioni e qualità costruttiva, visti i recenti modelli provenienti dal sol lavante, realizzare smartphone in metallo con una batteria potente non è più sufficiente.

 

Leggi anche:

Le alternative orientali sono molte e in taluni casi persino allettanti, basti pensare per esempio all’Huawei P8, con incredibile specifiche tecniche. Ora, sui siti GFXBench e Geekbench è stato avvistato uno smartphone Sony, che passerebbe inosservato se non fosse per le sue peculiarità, tali da rendere questo misterioso smartphone molto interessante.

Il numero di modello è E5663. “Chi se ne frega!”, direte voi. Effettivamente un insieme di lettere e numeri potrebbero non significare nulla, ecco perché uno sguardo alle specifiche hardware potrebbe chiarivi le idee.

Il Sony E5663 presenta un pannello frontale da 4,6″ FHD da 1080 x 1920 pixel, rappresentando, se le caratteristiche venissero confermate, il primo smartphone di Sony ad avere un display a 1080p inferiore ai 5 pollici.

Il device disporrebbe poi di un sensore da ben 20,7 MP e una fotocamera frontale che, con un numero di megapixel superiore a quello della mia fotocamera compatta e pari a 13, riuscirà senza dubbio a scattare foto di ottima qualità! Proseguendo con le peculiarità del nuovo smartphone, troviamo un processore octa-core da 64 bit, e fin qui nulla di male, se non fosse che non si tratta di uno Snapdragon ma bensì di un  MediaTek MT6795, accompagnato però da 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno.

Le versione software installata sarebbe Android Lollipop, anche se ritengo che possa anche essere presentato al pubblico con Android M, viste le recenti Test Build  sviluppate dalla stessa Sony.

 

Leggi anche:

Sony-Xperia-Z3-Compact-e

Veniamo dunque al succo della vicenda, dato che, secondo le indiscrezioni, questo terminale potrebbe rappresentare il futuro Sony Xperia Z4 Compact. Come forse sapete, l‘Xperia Z3 Compact (nella foto sopra) dispone di un display da 4,6 pollici 720p, pertanto l’E5663 (con il suo schermo da 4,6 pollici 1080p) sarebbe un successore perfetto.

Naturalmente, per ora non c’è modo di sapere se Sony è in procinto di rilasciare un Xperia Z4 Compact, quindi è possibile che l’E5663 avrà un nome diverso una volta che sarà ufficialmente annunciato.

E te che ne pensi di una variante Compact dello Z4? Lo acquisteresti? Faccelo sapere nei commenti!

[via]

Comments

Loading…