Huawei MediaPad M2 è ufficiale: telaio in metallo, SoC 64-Bit Octa-core e 3 GB di RAM

Huawei è ormai diventata un’azienda conosciuta anche in Europa. Se siete soliti seguirci infatti, saprete bene che sono stati presentati numerosi device solo nell’ultimo anno come l’Ascend P7, Honor 6, Honor 6 Plus, Ascend Mate 7, P8, solo per citarne alcuni, tralasciando ovviamente prodotti di altra categoria quali smartwatch e accessori vari.

 

Leggi anche:

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione del nuovo smartphone, l’Honor 7, che dovrebbe promettere prestazioni da vero Top Di Gamma, con un prezzo non troppo alto. Eppure l’azienda del sol levante ha appena ufficializzato un tablet già noto al pubblico poiché individuato in una boutique francese poco più di un mese fa.

Senza ulteriori indugi, andiamo quindi a scoprire cosa ha in serbo per noi questo nuovo tablet!

Huawei MediaPad M2 | Design fine dalle linee morbide

Huawei-MediaPad-M2_1

Il design che caratterizza il terminale, perlomeno osservandolo dalle foto, pare essere molto curato: i bordi arrotondati, il telaio in metallo e l’assenza di pulsanti, siano essi fisici o soft-touch, contribuiscono a fare dell’Huawei MediaPad M2 un tablet davvero elegante .

 

Hardware | Prestazioni da non sottovalutare

L’Huawei MediaPad M2 è dotato di un pannello frontale IPS da 8 pollici di diagonale caratterizzato da 1920 x 1200 Pixel, dunque niente FHD. Il processore è un modello Hisilicon Kirin 930 octa-core di produzione propria, operante alla frequenza di 2 GHz e presentante l’architettura a 64-bit.  La GPU è poi l’efficiente Mali-T628 MP4 che si occuperà della riproduzione dei contenuti video e non solo, accompagnata da 2 o 3 GB di memoria RAM

La memoria interna disponibile è poi di 16 o 32 GB a seconda della versione designata, espandibile tramite micro-SD sino a 128 GB. Ad alimentare il tutto è infine presente un accumulatore al litio da 4800 mAh, e  all’interno del tablet troviamo anche il modulo capace di connettersi alla rete veloce 4G / LTE. La versione software sarà l’ultima disponibile, ovvero Android Lollipop con interfaccia proprietaria Huawei’s Emotion UI.

 

Foto e video | Scatti di buona qualità

Il sensore fotografico posteriore è un modulo da 8 MP accompagnato da un Flash LED, mentre quello anteriore è di soli 2 MP, comunque sufficiente per realizzare selfie di buona qualità.

Prezzo e disponibilità | Poche informazioni ma essenziali

Huawei-MediaPad-M2_2

Sono disponibili due differenti colorazioni: Oro e ArgentoHuawei MediaPad M2 sarà poi disponibile in CinaEuropaOccidentale nonché Sud Pacifico in un primo momento, ma la disponibilità verrà poi estesa anche alla Russia, Giappone ed Europa dell’Est.

E’ possibile anche acquistare la cover particolare che funge anche da supporto per il tablet. Non sono per presenti informazioni circa il prezzodi lancio che non dovrebbe comunque essere troppo elevato. In ogni casi ecco il video di presentazione (potreste avere dei problemi nella riproduzione):

 

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *