in

Easy Backup & Restore, l’app che ci permette di creare backup in modo veloce e semplice

Easy Backup & Restore è un’applicazione completamente gratuita che, ci permette grazie alla sua estrema semplicità d’utilizzo, di creare con pochi gesti dei backup di tutti i dati presenti sul nostro dispositivo. Ciò che rende quest’applicazione interessante, oltre al fatto che non è necessario avere i permessi di root per effettuare un backup, è l’integrazione con i principali servizi Cloud come Google Drive, Dropbox, OneDrive. Ovviamente se non utilizziamo servizi Cloud, l’app ci permette di salvare i backup anche su scheda SD.

Al primo avvio, Easy Backup & Restore vi chiederà subito se vorrete effettuare un backup. I dati che potremo salvare sono: SMS, MMS, Registro chiamate, Eventi del calendario, Preferiti, Dizionario, Contatti e Apps. Una volta selezionato gli elementi di cui vorremo un backup, l’app ci chiederà di selezionare il percorso dove verrà salvato il backup. Fatto questo, in pochi minuti, avremo il backup di tutti i nostri dati, pronto all’utilizzo.

Tutte le informazioni, possono essere salvate in degli archivi .zip in modo da poter essere gestiti direttamente dall’applicazione. Per poter invece effettuare il backup di tutte le applicazioni installate sul nostro dispositivo, dovremo andare nell’apposita sezione e selezionare le varie applicazioni di cui vogliamo sia fatto un backup. Se il vostro dispositivo è fornito dei permessi di root, potrete infine, fare il backup dei dati e delle app di sistema.

Accedendo alle impostazioni di Easy Backup & Restore, potremo inoltre, programmare un backup automatico di tutti i dati. Insomma grazie a tutte queste caratteristiche e funzioni, Easy Backup & Restore è una valida alternativa gratuita, a tutte le app del suo genere.

disponibile_su_Google_Play

Comments

Loading…