in

Come vincere ad OSM: Online Soccer Manager [Trucchi + Guida] PARTE 2

Quanti giocatori devo tenere in rosa, quali sono i più forti chi devo allenare, come faccio i soldi, come posso usare lo scout? Ecco i segreti su come vincere ad OSM

Immagine03

 

Quanti giocatori devo tenere in rosa?

Partiamo dalla rosa, dicendo che i giocatori da tenere in rosa secondo la tattica elencata nel precedente articolo che trovate qui sopra, sono:

  • 3 attaccanti (4 se avete molti soldi)
  • 7 centrocampisti (meglio 8)
  • 5 difensori
  • 2 portieri (il secondo portiere va acquistato valido solo dopo aver sistemato il resto della rosa).

Come promemoria per gli acquisti consiglio per prima cosa di vedere bene la vostra rosa e selezionare i giocatori più validi in ogni ruolo solo in seguito di iniziare con gli acquisti. Generalmente il primo acquisto è un Attaccante da 85-90% del vostro intero budget, e dopo aver venduto parte della rosa, difensore centrale da 70% del vostro budget e portiere da 70% del vostro budget.

Il resto della squadra va formato non appena avrete il denaro sufficiente.

 

Quali sono i più forti?

Portieri

I più forti sono, indipendentemente dalla media complessiva che cambia da campionato a campionato e da serie a serie, quelli anziani con un valore che per una “serie A” deve aggirarsi intorno all’81 o superiore, ovviamente acquistate quelli anziani che vi costeranno meno e non avranno effetti negativi, per anziani intendo 32-38 anni.

Centrocampisti

I Centrocampisti sono il vostro punto forte, qui si investe il patrimonio maggiore, dovete puntare su giocatori forti, ovviamente quelli con la media offensiva più alta vanno utilizzati centralmente nel campo e devono essere designati per battere calci di punizione ed eventualmente rigori, mentre i più deboli vanno messi sulle fasce.

Attaccanti

Puntate su un unico attaccante molto forte è il primo acquisto che vi consiglio di fare una volta iniziata la stagione. Per attaccante molto forte intendo uno che abbia una media, parlando di una serie A, intorno all’87-92 vi costerà molto lo so, soprattutto se lo cercate anche giovane, ma è indispensabile per la formazione che andrete a costruire.

Come posso usare lo scout senza account premium?

Domanda legittima ma spesso poco chiara, se avrete notato non vi è possibile acquistare i giocatori che volete voi senza ricorrere allo scout, scout che abbiamo solo nella modalità premium. Per ovviare a questo problema potete usare i biglietti omaggio.

Immagine

Cosa sono i Biglietti Omaggio?

Sono ticket gratuiti che potete acquisire effettuando piccole “missioni” di marketing. Le trovate sotto la dicitura “guarda tutte le offerte” biglietti gratis (immagine qui sopra) e consistono nel vedere uno spot pubblicitario, scaricare un app sul vostro telefono e provarla, compilare un preventivo o leggere un questionare, etc etc.

Tutte azioni totalmente gratuite che richiederanno solo qualche secondo del vostro tempo. In compenso potrete ottenere in questo modo diversi biglietti omaggio in tagli da 2-5-8-10 e cosi via, che valgono un giorno di campionato e vi permettono per quel giorno di usufruire di tutti i pregi dell’account premium compreso lo scout lo stadio e la rosa staff ampliata.

Immagine02

Come utilizzare lo scout al meglio?

Per utilizzare lo scout al meglio senza mandarlo in missione a vuoto (succede quando cercate giocatori già acquistati da altri nel vostro stesso campionato) e sprecare inutili biglietti faticosamente guadagnati, dovrete scaricare l’app scout manager o taccuino dell’osservatore le trovate cliccando sui banner seguenti:

disponibile_su_Google_Play       AppStore1

In alternativa potete utilizzare il sito web OSM scoutlist | CLICCA QUI

Questo vi permette di sondare i giocatori e filtrare i più utili secondo prezzo, media voto,età, nazionalità per poi inviare lo scout in missione esattamente su quel giocatore cosi da non aver dubbi e portarvelo a casa per primi.

Immagine04

Come usare lo stadio?

Per usare lo stadio al meglio consiglio, durante il periodo premium nel quale avrete biglietti omaggio da utilizzare, di procedere con un upgrade iniziale delle strutture di allenamento, cosi da avere giocatori più forti in breve tempo. In secondo luogo un upgrade totale delle strutture per il pubblico vi aiuterà ad avere grossi introiti, consiglio di non perder troppo tempo e risorse nell’aggiornamento del manto erboso in quanto la feature non sarà disponibile una volta esauriti i biglietti omaggio mentre un guadagno maggiorato resta comunque in cassa.

Come faccio i soldi?

Per poter guadagnare più soldi non esistono cheats illegali ma semplicemente utili trucchi e consigli. Il primo che mi sento di darvi e di fare sempre l’upgrade dello stadio (strutture,negozi,merchandising) quando avete i biglietti omaggio, e di sfruttarli in quel periodo incassando decisamente maggiori entrate dalle partite in casa e fuori.

Ricordarsi di loggare ogni giorno, anche per pochi secondi, vi aiuterà con piccoli bonus giornalieri in denaro sempre più consistenti col passare di più giorni consecutivi, gli sponsor vanno aggiornati spesso (cartelloni pubblicitari) e vi garantiscono entrate extra. Consiglio di sfruttare quelli con minor durata che generalmente danno introiti maggiori.

Un’altra valido metodo è utilizzare giornalmente il direttore finanziario cosi da accumulare interessi dopo ogni partita giocata, ovviamente più la cifra depositata è alta più l’interesse sarà cospicuo.

Ultimo consiglio una volta che vi siete stabilizzati a livello di rosa, iniziate a comprare tutti i giovani promettenti venduti a basso prezzo nel ruolo di centrocampo e attacco di età compresa tra i 16-20 anni e allenateli qualche giornata (lo stadio evoluto vi aiuterà in questo) poi rivendeteli sempre a poco meno del doppio del loro valore, è una pratica molto comune ma davvero efficace e permette di rifarvi in breve tempo un bel mucchio di soldi, soldi che potrete dare al direttore finanziario e aumentare cosi il vostro credito continuamente.

Spero che questa guida vi sia stata utili e vi appassioni al mondo di Online Soccer Manager, bello da soli ma ottimo in compagnia di un nutrito numero di amici.

Comments

Loading…