in

Come avere a portata di mano il calendario del Mondiale 2014 sul proprio Windows Phone

Mondiali di calcioI mondiali di calcio 2014 sono oramai cominciati e se si possiede un Windows Phone è possibile avere sempre a portata di mano il calendario delle partite sul proprio smartphone così da non perdere i match che più ci interessano.

E’ possibile sincronizzare gli incontri delle nazionali di calcio direttamente nel calendario nativo sul nostro smartphone con un semplice procedimento. Vediamo come:

Collegarsi dal proprio PC all’indirizzo http://calendar.live.com o andare su http://www.outlook.com/ (in tal caso, tap sulla freccia in basso e selezionare calendario) ed effettuare il log-in con i dati del proprio account Microsoft. Selezionare, quindi, la scheda Importa.

Calendario 1

Dopodichè, spostarsi nella sezione “Sottoscrivi” ed inserire il seguente URL webcal:

“webcal://www1.skysports.com/calendars/football/fixtures/competitions/worldcup” (senza virgolette).

Per identificare il calendario si può assegnare un nome, scegliere un colore ed eventualmente un’icona promemoria.

Calendario

Infine bisogna selezionare Sottoscrivi per ottenere il calendario sincronizzato con le date degli incontri del Mondiale. Se si vuole rimuovere il calendario, si può farlo seguendo il percorso Impostazioni (icona con l’ingranaggio) -> “Opzioni” -> Modifica impostazioni calendario” -> selezione dello specifico calendario > “Elimina”.

Calendario

 

A questo punto per sincronizzare il calendario creato sul nostro smartphone Windows Phone e visualizzare tutti gli appuntamenti nel calendario di sistema, bisogna recarsi su impostazioni -> email e account -> spunta su calendario nelle opzioni di sincronizzazione.

Comments

Loading…