in

Clone Buster, l’app che cerca, trova ed elimina le immagini duplicate

unnamedQuasi tutti tendiamo ad avere più di un’app di messaggistica installata. Se a queste andiamo ad aggiungere app di foto editing, social network e applicazioni di condivisione di immagini, ecco che inizieranno a spuntare un po’ come funghi.

Col passare del tempo, questo fattore inizia a pesare sullo spazio di archiviazione del dispositivo, per non parlare poi di rendere la nostra galleria ancor più disorganizzata.

In questi casi, l’app Clone Buster arriva in nostro soccorso. Si tratta di una semplice applicazione che esplora automaticamente sia la memoria interna che esterna, in cerca di immagini duplicate.

Una volta trovate le immagini in questione, avremo due possibilità per eliminarle. La prima è singolarmente, premendo sull’icona a forma di cestino accanto ad ogni immagine. La seconda è quella di eliminarle in un colpo solo, premendo sul pulsante “Delete All Clones”.

Screenshot_2014-08-18-21-07-12

 

Per coronare il tutto, Clone Buster ha un’interfaccia molto semplice ed intuitiva che ci mostrerà tutte le foto duplicate e, quante ce ne sono in memoria.

Unica pecca di quest’app è dovuta al fatto che, essendo l’app gratuita, a volte ci compariranno dei fastidiosi annunci pubblicitari ma, non si può pretendere granché da un’app gratuita.

Clone Buster badge 1

 

Badge-Google-Play-Store-Italiano

 

 

Comments

Loading…