in

Chuwi Hi8 Pro, il tablet low cost e dual boot a soli 75 euro [Offerta]

Parte oggi l’offerta su Everbuying in merito al cosidetto “Black November”, che avrà una durata di una sola settimana e che vedrà come protagonisti alcuni tablet piazzati a prezzi scontati, per scuotere maggiormente l’interesse del pubblico.

Tra questi, la nostra attenzione è stata catturata dal modello Chuwi Hi8 Pro dual-boot Windows + Android.

Original-Chuwi-Hi8

Vediamone insieme la scheda tecnica completa:

[sc:scheda-tecnica display=”da 8 pollici con una risoluzione di 1920 x 1200 | 283 ppi” processore=”Intel Z8300 64-bit Quad Core 1.84GHz” gpu=”Intel HD Graphic (Gen8) processor” ram=”2 GB DDR3″ fotocamera_posteriore=”2 megapixel” fotocamera_anteriore=”2 megapixel” memoria_interna=”32 GB espandibile tramite microSD” batteria=”4000 mAh” dual_sim=”NO” supporto_a=”Bluetooth 4.0, OTG, WiFi, HDMI output” sistema_operativo=”Windows 10″ dimensioni=”211,2 x 123,2 x 9,6 mm” peso=”350 grammi” altro=”sensore di gravità, ACC 3D Sound Chamber” ]

Nella confezione di vendita si trova il caricabatterie da muro con presa europea e uscita da 2A, un cavo USB-micro USB, cavo OTG ed ovviamente il tablet.

Chuwi Hi8_unboxing

Esso si presenta interamente in plastica, compresi i bordi laterali cromati che, ad un primo sguardo sembrerebbero invece in alluminio e lo stesso vale per la cover posteriore che ha un effetto spazzolato simil-metallo.

Sul frame laterale di destra spiccano il tasto accensione/spegnimento, il bilanciere del volume e lo slot per la micro-SD; in alto, il connettore per la ricarica e il jack per le cuffie da 3.5 mm. Frontalmente invece, troviamo il display e posteriormente l’altoparlante di sistema. Il tutto è racchiuso in 207 x 122 x 7.9 mm per un peso di 305 grammi.

Il display da 8 pollici di diagonale IPS WXGA (1280 x 800p) offre una buona esperienza nella navigazione su internet e nella riproduzione di contenuti multimediali, ma forse non è adatto ad una visualizzazione all’esterno a causa della sua mole di pixel non altissima.

Ma quello che è più interessante di questo tablet è la sua caratteristica dual-boot, infatti avremo la possibilità di sfruttare le funzionalità dei sistemi operativi di Android in versione 4.4 KitKat e il recentissimo Windows 10.

Basta un solo click per switchare tra essi in modo rapidissimo!

Questo anche grazie al cuore pulsante di Chuwi Hi8 Pro, costituito da un processore Intel Z3735 quad-core X86 ARM a 64 -bit con clock fisso a 1.8 GHz e con processo costruttivo a 22 Nm.

Esso è affiancato da una scheda video Intel HD Graphic di settima generazione, lavorante ad una frequenza di 646 MHz che supporta video in Full HD 1080p e DirectX11.

Per quanto riguarda la memoria RAM DDR3, ammonta a 2 GB mentre quella interna è di 32 GB. Purtroppo data l’installazione di due sistemi operativi lo spazio finale risulta essere minore, tuttavia, sarà fortunatamente possibile espanderla tramite micro-SD.

Chuwi Hi8

Il comparto multimediale è provvisto di una fotocamera posteriore da 2 megapixel ed una anteriore anch’essa da 2 megapixel. Entrambe sono prive di flash, ma questo non deve stupire considerato che questo tablet non è stato pensato per catturare foto o video.

C’è di buono anche, però, che Chuwi Hi8 Pro si arricchisce di Intel WiDi Wireless Display che permetterà di connettersi ad una TV, ad un monitor o un proiettore e creare la propria postazione Home Theater garantendo una qualità migliore sotto il profilo multimediale.

La batteria che anima il tablet ha una capienza di 5000 mAh che, a detta della casa produttrice, garantisce 8 ore di autonomia. Ovviamente è un dato che può cambiare in base all’utilizzo che ne fate.

Infine è bene tenere in considerazione il fatto che non possiede un carrellino per la SIM, mancanza compensata dal supporto OTG che permette di trasferire file da una pen-drive e viceversa.

Chuwi Hi8 è un tablet low-cost che riesce ad alzare l’asticella dell’interesse da parte dell’utente grazie al suo essere dual-boot, caratteristica primaria di questo tablet, pertanto vi segnaliamo l’inserzione, già anticipata prima, di Everbuying che lo venderà al pubblico a soli 79.89 dollari (74.96 euro) per i prossimi 7 giorni.

 

Inoltre porgete la vostra attenzione anche ad un altro tablet in offerta a 79.99 dollari (74.97 euro) e che abbiamo già avuto modo di provare: Cube iWork 8.

Comments

Loading…