Devo ammettere di aver già sentito parlare dell’azienda Colorfly, quindi non sono sorpreso di vedere in vendita i suoi prodotti a prezzi stracciati. Colorfly è una azienda cinese (focalizzata, come molte altre, sulla fascia medio-bassa) e si prepara ora ad immettere sul mercato due nuovi tablet basati sul Sistema Operativo Android 4.4 Kitkat. Si tratta in dettaglio dei modelli G708 3G e G808 3G, accomunati da due prezzi molto competitivi e dal modulo 3G presente su entrambi.
Iniziamo dal Colorfly G708: questo modello ha una CPU octa-core MediaTek MT6592 con frequenza da 1,4 GHz affiancata da 1 GB di memoria RAM e 8 GB di ROM (scelta piuttosto popolare tra i produttori di tablet e smartphone). Integra un display IPS con 7 pollici di diagonale e una risoluzione di 1280 x 800 pixel e la batteria è di 3000 mAh. Le fotocamere presenti sono da 3 MP per il retro e una da 0.3 MP frontale. Con il tablet si possono effettuare telefonate e viene fornito con una scheda micro sd da 16 GB e una custodia colorata in regalo.
Passiamo ora al Colorfly G808, caratteristiche simili al modello precedente; sempre CPU MediaTek octa-core ma con frequenza da 1,7 GHz, 1 GB di Memoria RAM e 8 GB di ROM. Il display è un IPS con diagonale da 8 pollici e una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Migliorano qui le fotocamere, passiamo ad una 5 MP sul retro e 2 MP frontale, la batteria aumenta ed arriva a 4000 mAh. Anche in questo caso si possono effettuare chiamate con il dispositivo.
Il progetto dei due tablet è identico, la scocca posteriore è bianca opaca e permette una buona presa, sono presenti un serie di linee di tonalità blu che rendono alla scocca un design insolito ed originale; lo spessore misura 9,5 mm.
I due tablet sono disponibili su Myefox ad un prezzo di 72 euro per il G708 3G e di 98 euro per il G808 3G.
Sicuramente questi due tablet economici possono essere veramente interessanti (soprattutto per il prezzo).
Comments
Loading…