in

Bug della percentuale della batteria su iOS confermato da Apple

Apple ha recentemente confermato un bug per quanto riguarda la percentuale della batteria su molti modelli di iPhone secondo cui, se si imposta manualmente l’orario di sistema, la percentuale della batteria rimane invariata.

Parlando di Apple e del suo sistema operativo per smartphone, tablet e PC, il primo termine che pensiamo è affidabilità o sicurezza, in quanto, da sempre, la casa di Cupertino ha una cura dei propri software molto solida ed aggressiva. Nello specifico, iOS è stato sempre il sinonimo di affidabilità, grazie alla tempestività con cui l’azienda emana aggiornamenti relativi per lo più alla sicurezza ed alla stabilità del software.

Leggi anche:

Ultimamente, però, con l’introduzione delle Beta accessibili a quasi tutti, la frequenza con cui si scovano bug e malfunzionamenti sta diventando alta, a tal punto di trovare anche nei software stabili un bug che compromette il ciclo di vita della batteria. Il problema è nel fatto che, se si va ad impostare manualmente l’orario od il fuso orario, la percentuale della batteria del nostro iPhone rimarrà invariata.

iOS-9

Leggi anche:

Principalmente, questo fastidioso problema si manifesta in maniera più diffusa sugli iPhone 6s e 6s Plus. Infatti, il problema è stato verificato anche da Apple che, sulla pagina di supporto ufficiale, afferma del problema e avvisa gli utenti di una risoluzione di essa a breve. Intanto, per porre rimedio a questo fastidioso bug è possibile una via risolutiva:

  • riavviate il vostro iPhone
  • Impostazioni –> Generali –> Data e ora, ed impostate i valori automatici dell’ora e del fuso orario

Quindi, in attesa di un aggiornamento che metterà fine al problema, questi semplici passaggi possono porre rimedio in maniera temporanea al problema. Vi siete mai accorti di questo fastidioso malfunzionamento? Fatecelo sapere nei commenti.via

Comments

Loading…